Alcuni segni zodiacali non sono assolutamente in grado di essere corretti con le altre persone: cercano sempre il proprio vantaggio.
Alcune persone, preziosissime, sanno ascoltare e consigliare tutti coloro che cercano il loro sostegno. Si tratta, in linea generale, di persone con una grande empatia e dal cuore generoso.
Di una categoria completamente differente sono invece le persone più approfittatrici, quelle che tendono a utilizzare a proprio vantaggio tutte le informazioni che ottengono sulla vita privata delle persone. Di solito questa “bella” tipologia di individui appartiene sempre agli stessi segni zodiacali. Basta conoscerli per sapere quando è il caso di fidarsi di qualcuno e quando, invece, è molto meglio essere prudenti.
SCORPIONE – Lo Scorpione ha spesso un cuore buono. Riesce a essere molto leale, generoso e fedele nei confronti delle persone che ama. Purtroppo però si tratta di un segno altamente vendicativo, che non tollera assolutamente di essere preso in giro o di essere danneggiato dal comportamento di qualcuno che si rivela più furbo di lui. Per questo motivo, come insegna la favola di Esopo, fidarsi dello Scorpione è sempre pericoloso perché non si può mai sapere quando deciderà di usare a proprio vantaggio quello che sa su di noi.
LEONE – Il segno del Leone è animato da una ambizione sfrenata in tutto quello che fa. Per questo motivo si pone sempre obiettivi altissimi ed ambiziosi ed è disposto letteralmente a tutto pur di raggiungerli e di ottenere fama, ammirazione e potere. Per questo motivo il Leone non si fa scrupoli: è disposto a distruggere la reputazione di chiunque decida di ostacolarlo o di porsi in maniera critica verso di lui. Non ammette avversari, non ammette sconfitta e soprattutto non ha alcun freno inibitore: quando si tratta di calpestare qualcuno per ottenere i propri scopi lo fa senza problemi.
VERGINE – Questo segno di terra è un segno estremamente calcolatore, in grado quindi di mettere a punto strategie sempre nuove e soprattutto sempre efficaci per ottenere ciò che desidera. Se queste strategie comprendono anche mentire, raggirare o utilizzare a proprio vantaggio quello che sa, lo farà senza ombra di dubbio, ma lo farà con la grande intelligenza che la contraddistingue. A differenza di altri segni più impulsivi, la Vergine non ha alcuna fretta: è disposta ad orchestrare complessi sistemi e strategie sul lunghissimo periodo pur di avere ciò che vuole o distruggere chi odia.