Devi assolutamente usare le arance in questo modo in cucina: un trucchetto che ti farà risparmiare tantissimo tempo.
In questo periodo, in tutte le case italiane, vi sono dei frutti davvero unici e dal sapore incredibile. Abbiamo i kiwi, i mandarini e mandaranci, melograni e soprattutto arance. Quest’ultime, dal sapore unico e succose più che mai, sono utilizzate sia come frutto da mangiare come spuntino durante la giornata, semplicemente sbucciandolo, sia come frutto da utilizzare nei dolci o come frutto con cui creare deliziose premute di arancia.
Quest’oggi vi faremo scoprire un metodo meraviglioso con cui poter risparmiare tantissimo tempo in cucina. Vediamo insieme di cosa si tratta: non ne farete più a meno.
Utilizza in questo modo le arance e risparmierai tantissimo tempo
Le arance sono frutti davvero buonissimi, che non mancano mai sulle nostre tavole. Che sia estate o inverno poco importa, perché queste saranno presenti davvero sempre. Appartenenti alla famiglia degli agrumi, crescono su alberi altissimi fino a diventare grandi, arancio scuro e super succose, pronte per essere raccolte e mangiate con gusto. La due regioni in cui la loro produzione è meravigliosa sono la Sicilia e la Campania: tutta l’Italia invidia la loro produzione.
Come abbiamo precedentemente accennato, quest’ultime possono essere mangiate in diversi modi, anche sottoforma di spremuta. Quest’ultima, ricca di vitamina C aiuta a contrastare i primi sintomi del raffreddore ed i sintomi influenzali, facendo così un carico di energia. Dunque, vediamo insieme in che modo possiamo creare una deliziosa spremuta, mettendo in pratica un trucchetto che ci farà risparmiare tantissimo tempo.
Il trucchetto che desideriamo farvi mettere in pratica servirà per avere una spremuta di arancia molto corposa e soprattutto impiegare poco tempo ed energia per ottenerla. Ci servirà:
- 1 arancia
- ciotola con acqua calda
- spremiagrumi (elettrico o manuale)
- bicchiere
- 1 cucchiaino di zucchero (facoltativo)
La prima cosa da fare è mettere all’interno della ciotola dell’acqua calda ma non bollente. Riporre in essa un’arancia e lasciarla lì per circa 5 minuti. Tirarla su ed asciugarla, tagliarla a metà e premerla su uno spremiagrumi elettrico o manuale, a seconda di ciò che avete in casa. In questo modo otterrete una meravigliosa e gustosa spremuta di arancia.
La fatica sarà minore, perché la buccia risulterà essere molto più morbida e facile da premere ed inoltre il succo dell’arancia sarà maggiore, perché riusciremo a premere tutto, senza tralasciarne neanche un pò. Potrete poi completare il tutto con un cucchiaino di zucchero, se lo desiderate, o semplicemente berla così com’è se risulta essere già molto dolce.