Sai che puoi utilizzare le pastiglie della lavastoviglie anche al di fuori di essa? Risparmi un botto e la casa splende.
Tutti ormai possediamo, nella nostra cucina, la lavastoviglie. Quest’oggetto, questo elettrodomestico, riesce sicuramente a far sì che le pulizie di casa ed il tempo impiegato a svolgerle possano essere ridotte. Il motivo: lava ed asciuga le stoviglie al nostro posto, impiegando davvero pochissimo. Ha solo bisogno di un po’ di acqua, elettricità e detersivo (liquido o in pastiglie che sia).
A tal proposito, sapevate che le pastiglie della lavastoviglie possono essere impiegate anche per altri motivi e non solo per lavare i piatti e le pentole? Vediamo dunque in che modo utilizzarle: risparmieremo un botto e la nostra casa splenderà più che mai. Pronti?
Utilizza così le pastiglie della lavastoviglie: sarà un vero successo
La lavastoviglie, per poter funzionare alla perfezione, ha bisogno di un apposito detergente. Non possiamo di certo introdurre in essa, il detergente che utilizziamo solitamente per il lavaggio dei piatti a mano. Ecco quindi che ci si reca in un supermercato o un negozio per detersivi e si acquista quello più potente. Come ben sappiamo, per poter lavare al meglio le stoviglie e soprattutto anche poter risparmiare un bel po’, si può optare sia per il detersivo liquido, che per quello in pastiglie. Quest’ultime, inoltre, possono essere utilizzate anche per fare altro. E noi di seguito vedremo cosa.
Le pastiglie della lavastoviglie sono utilissime anche per pulire gran parte della casa, in particolare:
- Teglie del forno e griglie: quest’ultime tendono a sporcarsi di continuo, soprattutto quando cuociamo qualcosa nel forno. Infatti, qualsiasi sia l’alimento, tendiamo spesso a tirarle fuori completamente sporche e piene di grasso. In tal caso tutto ciò che dobbiamo fare è riempierle di acqua e mettere al loro interno una pastiglia per la lavastoviglie, aspettando che quest’ultima si sciolga. Al termine dell’operazione, sgrassare il tutto ed asciugare: il risultato sarà perfetto!
- Pulire i pennelli per il trucco o il porta-trucco: solitamente siamo portati, molto spesso, a lavare quest’ultimi con un semplice detergente neutro e naturale, in grado di rimuovere lo sporco, i germi ed i batteri che si accumulano di continuo su di essi. Al tempo stesso possiamo anche sciogliere una pastiglia all’interno di una ciotola e lavare accuratamente i pennelli. Il risultato? Meraviglioso!
- Eliminare i cattivi odori dalla pattumiera: un modo per evitare che la pattumiera possa emanare cattivi odori c’è ed è appunto inserire una pastiglia all’interno di essa, magari prima di mettere la busta al proprio posto. In questo modo, dopo aver inserito quest’ultima, i cattivi odori saranno solo un brutto ricordo!