Non perderti tra le parole: solo i più bravi sanno risolvere questo test

Sei molto bravo con le sfide? Allora tenta di risolvere velocemente questo rebus: non tutti lo completano in tempo.

Alcune sfide richiedono un paio di minuti per essere completate. L’impegno non è mai abbastanza quando si tenta di risolvere un rebus. Parliamo di sfide decisamente difficili e che prendono tanto tempo. Per questa ragione è consigliato allenarsi quanto più possibile prima di farli. Ma se fino ad oggi nessun rebus vi ha mai messo in difficoltà, quello di oggi ci riuscirà di sicuro. Vediamo insieme che cosa propone e come mai è complicato.

Rebus sulle parole
Completa questo rebus sulle parole: è difficile – (Newsicily.it)

Nella prima immagine potete vedere una serie di lettere e alcuni simboli. L’obiettivo è quello di seguire il percorso per tentare di indovinare le parole e completare il rebus. Il problema è che gli elementi a disposizione sono davvero pochi. Dovrete provare a risolverlo affidandovi soltanto alla vostra intuizione. Per fortuna non c’è un tempo limite per completarlo. Ma in che modo si può risolvere il rebus?

Completa questa prova senza perdere tempo: molti lo falliscono senza accorgersene

Tanto per cominciare non bisogna pensare che sia un test impossibile. Anche se le parole da indovinare non sono poche, basta riflettere per qualche minuto: si troveranno subito le risposte. Sappiamo che i simboli rappresentano delle parti di parole da unire alle lettere. Vale a dire che si potranno ricavare proprio da quegli elementi. Se avete capito come risolvere il rebus, allora continuate a leggere. Scoprirete se sarete riusciti ad indovinare o meno.

Rebus sulle parole
Soluzione del rebus: lo hai completato? – (Newsicily.it)

La risposte che andavano trovate erano le seguenti: Nastro, Strofa, Favola, Lato, Tosare, Rete e Tetto. Le parti di parole mancanti potevano essere estrapolate dagli elementi. In questo modo era possibile completare il test. E dato che non c’era un tempo limite non era così complicato come si presentava. Ma se non ce l’avete fatta non avete niente di cui preoccuparvi: sarete più fortunati la prossima volta.

Infatti questa prova non ha alcuna validità scientifica. Significa che è stata fatta soltanto per testare le vostre capacità. Così facendo avete potuto scoprire se dovete allenarvi oppure se siete ad un buon punto. In ogni caso il web offre un sacco di rebus molto divertenti da completare. Con il passare del tempo ne troverete di più difficili: non dimenticate quello di oggi. Ma vi è mai capitato di risolverne qualcuno di così complicato come questo?

Gestione cookie