Non+ti+senti+a+tuo+agio+tra+la+gente%3F+Non+preoccuparti%2C+forse+%C3%A8+perch%C3%A9+fai+parte+di+questi+segni+zodiacali
newsicilyit
/non-ti-senti-a-tuo-agio-tra-la-gente-non-preoccuparti-forse-e-perche-fai-parte-di-questi-segni-zodiacali/9418/amp/
Spettacolo

Non ti senti a tuo agio tra la gente? Non preoccuparti, forse è perché fai parte di questi segni zodiacali

Pubblicato da
Ilaria Macchi

Alcuni segni zodiacali amano stare da soli e scelgono di prendersi dei momenti tutti per sé, scopri se tra loro ci sei anche tu.

Essere caciaroni e avere il desiderio di stare costantemente in compagnia, non solo nei momenti di festa ma anche nella propria quotidianità può essere davvero spontaneo per alcuni. Anzi, l’idea di stare da soli, anche solo per pochi momenti quali un pranzo o una cena è per loro assolutamente da evitare. Chi rientra in questa categoria non può che tendere a giudicare in maniera negativa chi si comporta in questo modo, al punto tale da pensare che non abbia un amore o degli amici che lo apprezzano.

Alcuni segni zodiacali amano la solitudine – newsicily.it

In realtà, non è detto che sia sempre così, anzi. C’è chi al contrario detesta le situazioni confusionarie, in cui si ritrova a stare a contatto con decine di persone, alcune delle quali magari si vedono solo in occasioni particolari, quali feste comandate o matrimoni. Molti non lo sanno, ma si tratta di una caratteristica che distingue soprattutto alcuni segni zodiacali.

Stare soli è un bene per alcuni segni zodiacali

Non è vero ma ci credo. Questo è l’atteggiamento che molti hanno nei confronti delle previsioni dell’oroscopo, al punto tale da dire ufficialmente di non crederci, anche se poi non resistono all’idea di buttare l’occhio su quanto indicato per i segni zodiacali delle persone a cui sono più legate. Non a caso, si tende a farlo soprattutto quando si ha un incontro di lavoro importante o si vive una fase complessa con il partner.

Fermarsi a pensare in solitaria per alcuni è fondamentale – newsicily.it

Ben diverso è invece il pensiero che si dovrebbe avere nei confronti delle caratteristiche dei vari segni zodiacali. Raramente non si noterà una corrispondenza tra il nostro modo di agire (e quello degli altri) e il periodo in cui si è nati. Anzi, se si è a conoscenza anche dell’ascendente (servono luogo e data di nascita) il quadro è ancora più completo.

Gli appassionati di questa particolare disciplina sanno bene come ci siano alcuni che vedono nella solitudine un momento quasi perfetto, al punto tale da odiare i momenti in cui sono costretti a stare nella folla. Loro, infatti, preferiscono riservare la loro compagnia solo a pochi intimi. Vediamo di chi si tratta:

  • Capricorno (22 dicembre-20 gennaio): è riflessivo e pragmatico, per questo sta bene soprattutto quando ha certezze lavorative ed economiche, grazie a cui può programmare al meglio il futuro. Se ha qualche pensiero di troppo che offusca la sua mente, ha la necessità di prendersi qualche momento per sé e capire cosa sia meglio fare. Non desidera appesantire con i suoi problemi la persona che ama, per questo chi ha un partner di questo segno non dovrebbe restarci troppo male.
  • Acquario (21 gennaio-19 febbraio): ama la libertà, sia nel modo di esprimersi, sia nei rapporti sentimentali, per questo non desidera avere vicino qualcuno che alla lunga diventa oppressivo. Se ha un hobby che lo appassiona desidera farlo in solitaria.
  • Pesci (20 febbraio-20 marzo): è uno dei segni zodiacali più emotivi e sensibili, per questo quando subisce una delusione ha la necessità di stare da solo. Qiando lo fanno riescono a guardare dentro se stessi con maggiore chiarezza.

La solitudine aiuta a ripartire

Chi conosce qualcuno appartenente a questi tre segni zodiacali non dovrebbe quindi prendersela troppo a male se dovessero prendere puntualmente del tempo da dedicare a se stessi. Questo accade ovviamente soprattutto quando vivono una fase difficile e hanno quindi bisogno di capire quale direzione sia meglio prendere, in amore e sul lavoro.

Non si dovrebbe quindi prendere questo comportamento come una mancanza di fiducia o di amore, quanto come una necessità insita nella loro personalità. Anzi, paradossalmente questo dimostra sensibilità perché si desidera non appesantire chi hanno vicino con situazioni e pensieri poco piacevoli.

Alla lunga però smussare questo aspetto del carattere, almeno parzialmente, potrebbe non essere così impossibile.

Pubblicato da
Ilaria Macchi