Conoscete la nuova terribile truffa che c’è in giro? In 10 secondi ti tolgono davvero tutto! Ci stanno cadendo in molti.
Le truffe, al giorno d’oggi, sono sempre più frequenti e davvero pericolose. Ogni giorno se ne inventano una nuova: qualche tempo fa, ad esempio, vi era la truffa dello specchietto dell’auto, ma era solo un piccolo pezzettino di quello che i veri ladri professionisti sanno fare. Il problema ancora più grave delle truffe è che quest’ultime possono essere anche molto pericolose, magari far del male a chi le subisce, arrecando non pochi danni al singolo individuo.
Ebbene, conoscete la nuova truffa che sta in giro in questo periodo? Vi bastano esattamente 10 secondi e vi tolgono davvero tutto. Ci stanno cascando in tantissimi! Pronti a conoscerla?
Nuova e terribile truffa: solo 10 secondi ed il gioco è fatto
Le truffe, a discapito dei semplicissimi imprenditori, operai, commercianti o anche semplicemente anziani, sono sempre all’ordine del giorno, soprattutto quando si vedono le vittime uscire dalla posta o soprattutto, in modo particolare, dalla banca. Ebbene sì, con la speranza che la vittima abbia prelevato quanto più denaro possibile, ci si ritrova a fare i conti con persone poco affidabili e veri e propri malviventi che non aspettano che non ci siano testimoni in giro per mettere in atto il proprio piano.
Le truffe ‘moderne’ sono ancora più semplici e sofisticate: non si ha paura di nulla, si fanno in pieno giorno e alla luce del sole, dinanzi a milioni di persone, senza che queste possano accorgersene. Pronti a scoprire l’ultima invenzione?
L’ultima truffa presente sul mercato è stata identificata come la ‘truffa della giacca‘. In pratica per prima cosa si adocchia la vittima, che come abbiamo sopra ribadito, può aver appena prelevato dal proprio bancomat o posta e la si segue. Solitamente i complici sono sempre due: uno che sporca la giacca alla vittima con un po’ di sapone liquido, gelato o quel che sia e l’altro che invece richiama l’attenzione della vittima, dicendogli che la giacca è sporca. Ovviamente quest’ultima non fa altro che ringraziare e togliere la giacca per vedere cosa sta succedendo.
Ed è proprio in quel preciso momento che entra in azione la truffa: i due ladri sfilano la giacca all’individuo e fuggono via con tutto ciò che c’è all’interno della giacca. Ovviamente, in questo caso del bancomat, si spera possano esserci solo soldi, ma non è sempre così. Anzi, alle volte può capitare che vi siano anche cellulare, chiavi dell’auto e così via. Fate molta attenzione!