Nuovo Bonus Famiglia per ISEE entro i 35.000 euro, aperte le domande

Un nuovo bonus famiglia è in arrivo, per quelle famiglie che hanno ISEE di max 35 mila euro. Come fare domanda

Tra le difficoltà che opprimono maggiormente il contesto sociale attuale, ci sono certamente quelle economiche. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una crisi profonda, che in verità, non ha risparmiato nessun ambito della nostra vita.

Nuovo bonus famiglia: come richiederlo
Nuovo bonus famiglia: come richiederlo-newsicily.it

A partire dal settore lavoro, fino ad arrivare a quello inerente la salute, ci sono state delle difficoltà talmente grandi, che le trasformazioni e i cambiamenti conseguenti, sono stati davvero tantissimi. In particolar modo, tantissime persone hanno perso il lavoro e si sono ritrovate in una condizione di disoccupazione, il che ha pesato enormemente sulla propria economia familiare. Per di più, l’inflazione e il rincaro dei prezzi, dovuti a tutta una serie di fattori, come ad esempio la pandemia del 2020, hanno reso davvero difficile la sopravvivenza di tantissime realtà.

In un contesto di questo tipo, lo stesso governo ha cercato di implementare i sostegni e sussidi, per agevolare la situazione economica di tantissimi cittadini e famiglie. Sono state, in effetti, sempre più le persone che hanno fatto domanda per poter accedere ai bonus messi a disposizione dallo Stato. Ora è disponibile anche un nuovo bonus famiglia, che può essere richiesto da tutti coloro che hanno un ISEE, che arriva fino a 35.000 euro.

Nuovo bonus famiglia: domande aperte per tutti coloro che hanno un ISEE fino a 35.000 euro

Certamente, venire a conoscenza di questo nuovo bonus famiglia può rappresentare un’occasione imperdibile per tantissimi cittadini, visto che si rivolge a tutti coloro che hanno un ISEE entro i 35.000 euro.

Nuovo bonus famiglia, come chiederlo
Nuovo bonus famiglia, a chi spetta e come richiederlo-newsicily.it

Le novità riguardano la regione del Friuli Venezia Giulia. Infatti, grazie all’approvazione in via preliminare da parte della giunta regionale di una serie di cambiamenti per quanto riguarda la Carta Famiglia, più persone potranno fare richiesta e risultarne beneficiari. La novità più importante riguarda, certamente, l’innalzamento della soglia Isee, come requisito per poter fare la domanda.

In effetti si tratta di una cifra, 35.000 euro, che permetterebbe a molte persone di rientrare all’interno di questa misura. Si stima che saranno ben 5000 le ulteriori famiglie che risulteranno beneficiarie dei sostegni inerenti la Carta Famiglia, in Friuli Venezia Giulia. Dapprima, la soglia massima ISEE per rientrare tra i beneficiari era di 30.000 euro. Gli attuali percettori della Carta Famiglia in regione sono circa 37.000, cifra che aumenterà, stando alle previsioni.

Gestione cookie