Nuovo+collegamento+in+treno+per+l%26%238217%3Bestate+2024%3A+boom+di+prenotazioni
newsicilyit
/nuovo-collegamento-in-treno-per-lestate-2024-boom-di-prenotazioni/6849/amp/
Turismo

Nuovo collegamento in treno per l’estate 2024: boom di prenotazioni

Pubblicato da
Silvia Talarico

Boom di prenotazioni in occasione del nuovo collegamento ferroviario straordinario per l’estate 2024: ecco di cosa si tratta.

Grandi novità si preannunciano per l’estate 2024, con un inedito collegamento ferroviario che sta già attirando moltissime prenotazioni. Si tratta di un’interessante iniziativa già accolta con entusiasmo ed interesse.

Nuovo collegamento in treno per l’estate 2024 – (Newsicily.it)

Scopriamo subito di quale progetto si tratta e quali sono i dettagli del servizio che cambierà definitivamente il modo di viaggiare nel nostro prezioso territorio italiano, tra comodità e bellezza.

Espresso Cadore: corsa alle prenotazioni per l’estate 2024

Il successo dell’Espresso Cadore, il treno notturno che percorre la tratta tra Roma e Cortina d’Ampezzo, ha aperto le porte a un’entusiasmante continuazione durante i mesi estivi. Questa iniziativa, parte del progetto FS Treni Turistici Italiani, è fatto già il boom di prenotazioni, rivelandosi un vero e proprio trampolino di lancio per un nuovo settore ferroviario.

Espresso Cadore anche in estate: boom di prenotazioni – (Newsicily.it)

L’Espresso Cadore collega la Capitale italiana alla perla delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo, facendo tappa a Orte, Orvieto, Treviso, Ponte nelle Alpi e Longarone-Zoldo. L’itinerario, lanciato di recente, è avuto subito un grande successo, permettendo ai passeggeri di raggiungere le Dolomiti in poche ore, un’opzione, tra l’altro, ideale per gli amanti della settimana bianca.

Attualmente, il viaggio sull’Espresso Cadore è previsto solo nelle notti del venerdì e del sabato con il ritorno previsto nella notte tra domenica e lunedì. La notizia entusiasmante è che, grazie alla positiva risposta dei passeggeri durante la stagione invernale, il servizio notturno si estenderà anche nei mesi estivi. Questo permetterà ai viaggiatori di partire dalla Capitale la sera, godersi il comfort delle cuccette a bordo e svegliarsi, ben riposati, immersi nella meraviglia unica delle Dolomiti la mattina successiva.

Sebbene i dettagli riguardo al servizio estivo dell’Espresso Cadore debbano ancora essere annunciati, l’incremento del 25% nei passeggeri dei treni notturni nel complesso indica indubbiamente una strategia vincente dettata dalle esigenze dei turisti di massimizzare il tempo prezioso delle proprie vacanze, una modalità di trasporto, questa, che si sposa perfettamente con il concetto di turismo slow.

Il prolungamento del servizio dell’Espresso Cadore rappresenta solo una delle molte novità del 2024 nel panorama ferroviario. L’attenzione verso i treni notturni come strategia vincente ha portato a considerare nuove rotte: Luigi Corradi, amministratore delegato di Trenitalia, ha annunciato il rinnovo di 70 carrozze notte grazie ai fondi del Pnrr, con l’obiettivo di aprire nuovi itinerari che conducano anche in Sicilia.

Pubblicato da
Silvia Talarico