Omar Pedrini, esibizione top a X Factor con gli Stunt Pilots: ecco come sta oggi dopo la grave malattia, non tutti sanno di questo retroscena.
La finale di X Factor è andata in onda giovedì 7 dicembre e ha regalato davvero tantissime emozioni al pubblico. Sul palco si sono ‘sfidati’ Maria Tomba, Il Solito Dandy, gli Stunt Pilots e Sarafine, con quest’ultima che ha trionfato al termine di una serata pazzesca, caratterizzata da esibizioni emozionanti, coinvolgenti e impeccabili.
La prima parte della puntata è stata dedicata al ‘Best of’ dei 4 finalisti, che si sono esibiti in un mash-up dei brani più belli che hanno interpretato durante il percorso all’interno del programma. Dopo questa prima manche, che a differenza delle edizioni passate non ha portato a nessuna eliminazione, è stata la volta dei duetti.
Ogni artista ha avuto l’opportunità di duettare con una star della musica italiana o internazionale. Sarafine ha cantato, ad esempio, con gli Ofenbach, mentre Maria Tomba si è esibita insieme a Myss Keta. Il Solito Dandy, invece, ha cantato con Gabbani, mentre gli Stunt Pilots hanno duettato con Omar Pedrini.
L’esibizione con l’ex frontman dei Timoria ha davvero esaltato il pubblico e anche i giudici, ma quello che forse non tutti sanno è che Pedrini arriva da un momento molto difficile e delicato, dovuto a una grave malattia. Ecco come sta oggi e cosa c’è da sapere, in pochi conoscono questo retroscena.
Omar Pedrini è stato uno dei protagonisti della finale di X Factor andata in onda lo scorso 7 dicembre. L’ex leader dei Timoria ha duettato con gli Stunt Pilots sulle note di ‘Sole Spento’ e ha letteralmente esaltato il pubblico e i giudici. La sua esibizione è stata sicuramente impeccabile e il cantante è apparso sereno e in forma, ma quello che forse non sapete è che gli ultimi anni non sono stati affatto semplici per lui.
Come ha mostrato più volte sui social, infatti, Pedrini convive con un problema molto serio al cuore: “Ho un cuore un po’ ipertrofico, più grande del normale e un affaticamento cardiaco importante”, ha raccontato in un’intensa intervista al Corriere della Sera, “Vivo con una spada di Damocle, tutti ne abbiamo una. Questo ti porta ad essere a posto con la tua coscienza ogni volta che chiudi gli occhi, a comportarti meglio nei rapporti umani. E poi ti godi il presente. Non immagina con che occhi guardo i miei figli”, ha aggiunto.
Nel corso della stessa intervista, Omar ha raccontato di aver subito 6 interventi, di cui 4 ravvicinati nel corso di un anno e mezzo. Sui social si è mostrato diverse volte in ospedale, circondato da quelli che definisce i suoi ‘angeli’, ovvero medici e infermieri, e la sua situazione è da tenere costantemente sotto controllo. Nonostante questo grave problema, però, l’artista continua a vivere con entusiasmo, dedicandosi al suo lavoro e alla sua famiglia, e lo ha dimostrato anche con la sua partecipazione a X Factor. Eravate a conoscenza di questo retroscena su di lui?