Paola Perego lo ha confessato proprio a tutti, la conduttrice per tanto tempo ha sofferto di una malattia che le ha cambiato la vita.
Conduttrice di grande successo con il suo citofonare Rai Due, Paola Perego al momento è impegnata come concorrente di Ballando con le stelle, lo show di Rai Uno, condotto da Milly Carlucci, in cui sta gareggiando in coppia con Angelo Madonia, riscuotendo anche un certo apprezzamento da parte dei giudici.
Il motivo che però la riporta al centro dell’attenzione ha a che fare con qualcosa di davvero molto più privato di cui lei stessa in passato aveva anche parlato, un argomento che è tornata a trattare e non solo per fare conoscere a tutti il problema ma anche per fare in modo che le cose possano sempre migliorare.
In passato ha sofferto di una malattia che le ha cambiato la vita per sempre, la stessa che poi si è trovata a vivere suo figlio, riuscendo però ad uscire meglio e più in fretta di lei. Ma entriamo nello specifico e scopriamo di che cosa si tratta.
Proprio cosi, la conduttrice per anni ha sofferto di attacchi di panico davvero molto forti, una condizione che le ha cambiato la vita per sempre, fin da quando era ancora molto giovane, di recente ne ha anche parlato a cuore aperto da Mara Venier, a Domenica In.
“Ho sofferto di panico per 30 anni, dai 16 anni. La volta più brutta è quando ho sbattuto un braccio contro un muro per romperlo e sentire un dolore diverso. Non ne potevo più di sentire questa ansia, questa voglia di morire” ha ammesso specificando come prima, il problema non si conoscesse troppo bene e venisse sempre etichettato come esaurimento nervoso, cosa che invece era ben diverso. Per anni ha provato lo stesso dolore in qualsiasi momento della sua giornata a prescindere che quello che stesse facendo fosse legato al suo lavoro o al piacere.
Una condizione dalla quale non è stato per niente facile uscire, anche se oggi si trova ad essere guarita in modo completo e infatti sempre nella sua intervista confessa: “Oggi non ho più attacchi, ne sono uscita totalmente”. E la dimostrazione sta anche nel fatto di essersi messa in gioco in qualcosa di totalmente lontano dalla sua vita.