Parigi è una bellissima città e ci sono tante attrazione da fare nella città francese. Prendi appunti perché sono davvero molte e non spenderai niente.
Parigi è la capitale della Francia ed è una delle città più importanti europee. Un centro mondiale tra arte, moda, gastronomia e cultura. Tante le attrazioni da visitare, alcune che hanno bisogno di un biglietto, mentre altre possono essere fatte gratuitamente senza spendere nulla. Quindi infatti andremo a vedere delle attività da fare senza alcun biglietto.
Qui di seguito andiamo a vedere sia delle attrazioni che dei musei che puoi trovare a Parigi gratis. Devi solo capire cosa scegliere di fare in quei giorni e poi è fatta. Trovi tutto nel dettaglio nei prossimi paragrafi.
Parigi: queste attrazioni sono gratis
A Parigi è possibile fare delle attività senza spendere soldi. Ad esempio si può fare una passeggiata insolita e segreta nel cuore di Parigi a Coulée Verte. Questa passeggiata seguirà il tracciata di un’ex linea ferrovaria e si trova immersa nel completamente nel verde. Oppure si possono visitare i bellissimi giardini dei Petit Palais. Ma non solo, ci sono anche altre attrazioni.
Tra queste ad esempio il mercatino delle pulci di Saint-Ouen, questo è aperto il lunedì dalle 11:00 alle 17:00 e il venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 17:30. È chiuso il martedì, mercoledì e il giovedì. Oppure il Cimitero di Père-Lachaise, qui si trovano sepolti molti personaggi celebri. Aperto dalle 08:00 alle 17:30. Qui di seguito i musei da visitare gratis a Parigi.
I musei da visitare gratuitamente nella città della Torre Eiffel
Non solo attrazioni come quelle appena indicate. A Parigi ci sono anche musei che puoi visitare gratuitamente. Eccoli:
- Louvre: sicuramente uno dei più famosi in Francia. Per entrare serve un ticket e il prezzo può variare. Non tutti sanno però che c’è un modo per entrare gratis. Infatti ogni primo venerdì del mese, dalle 18:00 è possibile visitare il Louvre di notte. Il museo apre le porte a tutti i visitatori.
- Museo de la Vie Romantique: si trova ai piedi di Montmartre ed è aperto tutti i giorni eccetto il lunedì e i giorni festivi francesi. È gratuito per tutti.
- Petit Palais: anche conosciuto come il Museo delle belle arti si trova lungo il viale Winston Churchill. Era un padiglione espositivo ed oggi è diventato museo. C’è l’ingresso libero e se si vuole si può lasciare un contributo.
- Museo Carnavalet: questo è il museo della Storia di Parigi. Qui le collezioni permamenti sono gratuite e accessibili senza prenotazione. È chiuso il lunedì e i giorni festivi francesci. Per le mostre temporanee l’ingresso è a pagamento ed è possibile prenotare anche online.
- Maison de Victor Hugo: è una casa museo dedicata allo scrittore Victor Hugo. Qui la visita è gratuita per l’appartamento, mentre, per visitare le mostre bisognerà pagare un biglietti. È aperto tutti i giorni tranne il lunedì.