Sei alla ricerca di qualcosa che possa aiutarti a rendere la tua casa profumata e dall’odore invidiabile? Ecco ciò che fa al caso tuo.
Quello che vi vogliamo proporre oggi è un comodo, facile da creare e soprattutto dall’odore invidiabile deodorante spray fai da te. Il suo punto di forza, infatti, è senza dubbio quello di poterlo ricreare nelle nostre abitazioni senza troppo sforzo e, inoltre, con un risparmio economico che proprio non possiamo ignorare.
I prodotti fatti in casa, infatti, ai nostri occhi non possono che apparire come più comodi, più economici e soprattutto più sostenibili perché privi di tutti quegli elementi chimici e nocivi (per noi e soprattutto per l’ambiente) di cui spesso sono fatti. Senza contare che, come già anticipato, spesso i loro prezzi appaiono ormai sempre più fuori controllo e per questo inaccessibili per le nostre tasche.
Ma cerchiamo adesso di approfondire meglio l’argomento e soprattutto di scoprire cosa, nel dettaglio, dobbiamo fare per ricreare il nostro deodorante spray fai da te in poco tempo e senza sforzo. In men che non si dica, infatti, la nostra casa avrà tutto un altro profumo e soprattutto tutti ci faranno i complimenti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Deodorante spray fatto in casa, imperdibile
La prima cosa che bisogna fare, per ricreare questo deodorante spray fai da te, è unirsi di un contenitore con coperchio. Al suo interno, infatti, dovrete versare dell’acqua calda, per la precisione ben 400 ml. All’interno del liquido appena versato procedete con l’immergere delle bucce di limone precedentemente tagliate, delle foglie di alloro e per finire del succo di mezzo limone (in questo caso, potrete tranquillamente dosarvi a piacere per quanto riguarda la quantità di succo).
Una volta concluso il composto, chiudete il vostro contenitore con l’apposito coperchio facendo attenzione che non vi siano fori o ancora possibili spazi di apertura. Lasciate, dunque, il composto a mollo per almeno una notte. Il giorno seguente, infatti, potrete nuovamente riaprire il contenitore e utilizzare il composto che avete creato. Procedete, dunque, con il versare il suo contenuto all’interno di una boccetta o, in ogni caso, di un contenitore dotato di un imbocco a spray.
Per evitare che si perda il contenuto del vostro composto, aiutati nel passaggio da un contenitore all’altro con un imbuto. A questo punto non vi resterà che testare il vostro nuovo deodorante spray per interni. Come potete ben vedere, dunque, si tratta di un procedimento estremamente veloce ed economico, che potete realizzare anche con possibili “resti” che si trovano nella vostra cucina. Non vi resta che provarlo sulle tende e sui vari tessuti che abitano la vostra casa.