Se desiderate dimagrire senza troppe rinunce vi consigliamo di abbinare gli alimenti in questo modo. Sorprendente!
Prestando attenzione ad alcuni accorgimenti nella propria alimentazione è possibile dire addio ai chili di troppo, ottenendo risultati evidenti in poco tempo. Ecco come fare.
L’alimentazione permette di attingere alle varie sostanze nutritive ed energetiche necessarie per il nostro benessere sia a livello fisico che mentale. Per questo motivo è fondamentale prestare attenzione a tutto ciò che mangiamo e beviamo onde evitare di incorrere in spiacevoli conseguenze.
I prodotti alimentari, d’altronde, non sono tutti uguali. Alcuni sono salutari, altri, invece, sarebbe opportuno tenerli lontani dalle nostre tavole. Se tutto questo non bastasse, anche il modo di abbinare i vali alimenti può avere un certo impatto sul nostro corpo.
Per dimagrire senza troppe rinunce è così che si devono abbinare gli alimenti: non lo immaginereste mai
Svolgere regolarmente dell’attività fisica e seguire una dieta sana ed equilibrata sono fondamentali per mantenere uno buono stato di salute. Ma non solo, preferendo alcuni cibi ad altri è possibile favorire il funzionamento del metabolismo e aiutare a regolare l’appetito. In questo modo è possibile evitare di avere degli attacchi improvvisi di fame che spesso si rivelano essere la causa dei chili di troppo.
Ovviamente non esistono cibi in grado di fare miracoli. Semplicemente, se abbinati in un determinato modo, possono aiutare a dimagrire senza troppe rinunce. Tra le alternative possibili si annoverano:
- Lenticchie e segale: questo abbinamento permette di integrare proteine simili a quelle fornite dalla carne. Ma non solo, si rivelano essere un’importante fonte di vitamine appartenenti al gruppo B che aiutano a regolare il senso di sazietà.
- Pane integrale, salmone e spinaci: anche gli spinaci sono un’importante fonte di vitamine del gruppo B. Il salmone, a sua volta, è ricco di Omega 3 e di proteine che riducono il senso di fame. Abbinati al pane integrale, permettono di avere il giusto apporto di carboidrati complessi e fibre che rilasciano energia.
- Pollo, riso integrale e rucola: la rucola è ricca di fibre che aiutano a favorire la regolarità intestinale. Il pollo si rivela essere un’importante fonte di aminoacidi essenziali, mentre il riso integrale aiuta a migliorare la secrezione di insulina, ovvero l’ormone che aiuta a regolare il senso di fame.
Questi, ovviamente, sono solo alcuni degli abbinamenti di alimenti ideali per chi desidera perdere peso. Prima di intraprendere una dieta o cambiare regime alimentare, comunque, si consiglia di rivolgersi ad un dietologo o ad un nutrizionista. In questo modo sarà possibile ottenere consigli mirati per raggiungere i propri obiettivi in termini di peso. Il tutto tenendo conto delle proprie condizioni di salute ed esigenze personali.