Hai dei vasetti di yogurt vuoti? Allora non gettarli via, perché potrai utilizzarli in questo modo: senza spendere un euro.
Mangiare lo yogurt è diventata ormai una buona e sana abitudine che sempre più persone mettono in pratica ogni giorno. C’è chi decide di consumarlo a colazione, unendolo ai fiocchi d’avena e creando un delizioso porridge, chi invece adora mangiarlo di pomeriggio, unendo dei cereali o della frutta spezzettata, per creare un magnifico spuntino e così via. Insomma, è diventata una vera e propria moda, del tutto salutare.
Ma dopo averlo consumato, cosa ve ne fate dei vasetti vuoti? Li gettate via? Ecco in che modo poterli riutilizzare al meglio: non spenderete più un euro ed avrete ottimi risultati. Pronti a scoprire di cosa si tratta?
Da diverso tempo, ormai, sempre più persone hanno preso a cuore l’arte del riciclo, cercando di creare nuovi oggetti partendo da ciò che si possiede in casa. Se si cercano diverse idee su Internet, ci si rende conto che qui vi sono davvero strepitose creazioni partendo da una cosa davvero semplice e minima, ad esempio le sedie di legno vecchie ed usurate, vecchi CD che ormai non si utilizzano più, riviste varie e così via.
Per questo motivo, quest’oggi, desideriamo farvi conoscere un trucchetto per poter riutilizzare al meglio i vasetti di yogurt ormai vuoti. Pronti? Con i vasetti di yogurt vuoti potremo creare dei meravigliosi organizer all’interno del cassetto dei calzini. Per realizzarli ci occorre solamente:
La prima cosa da fare, prima di realizzare i nostri organizer, è lavare per bene, anche più di una volta se serve, i vasetti dello yogurt ed asciugarli perfettamente. In questo modo elimineremo eventuali residui di crema ed elimineremo anche l’odore di quest’ultimo che non sempre risulta essere piacevole. Al tempo stesso, dopo averli lavati ed asciugati, potremo, se lo desideriamo, colorarli con diverse tonalità e sfumature, utilizzando dei pennarelli indelebili che scrivano sulla plastica.
Possiamo decidere di creare scritte, disegni, strisce o semplicemente lasciarli bianchi, semplici, così come sono. A questo punto non ci resta che assemblarli con la colla a caldo. In questo caso potremo decidere noi come unirli tra loro: a file da 2, 3 o altro. Dopo aver fatto ciò, possiamo riporli nel nostro cassetto e mettere, all’interno di ognuno di essi, un paia di calzini. In questo modo non saranno più spaiati e non li perderemo in giro per casa.