Perdere peso non è mai stato così semplice: butti giù 5 chili in un solo mese con quest’alimentazione

Vuoi perdere peso velocemente? Adotta questo tipo di alimentazione e perderai 5 chili in un solo mese: sarà davvero semplicissimo!

Perdere peso, in questi mesi dell’anno, è un’idea comune che hanno tantissime persone. Con l’arrivo della primavera, tantissimi vestiti che prima permettevano di coprire la pancetta in eccesso maturata durante l’inverno, vanno via e di conseguenza si è costretti ad indossare vestiti più aderenti, freschi e sottili.

come perdere 5 kg in un mese
La dieta perfetta per perdere 5 kg in un unico mese (NewSicily.it)

A ciò si aggiunge la fatidica ‘prova costume‘, che altro non fa che aumentare le aspettative sul proprio corpo. Insomma, tutto ciò ci induce a provare nuove diete per eliminare qualche chiletto in più.

Quella che desideriamo mostrarvi quest’oggi vi farà perdere peso velocemente. Pensate che riuscirete a perdere 5 chili in un solo mese. In che modo? Sarà tutto molto semplice se seguirete alcuni piccoli, ma efficaci, consigli.

5 chili persi in un solo mese: ecco come fare

Di diete, in ‘commercio‘, ve ne sono un bel po’. Ognuna di essa è mirata ad un obiettivo ben preciso: perdere peso, rassodare il proprio corpo, mantenere in modo costante il proprio peso e così via. Solitamente però, soprattutto in questo periodo dell’anno, si cerca, in ogni modo, di eliminare quei chiletti in più che son stati messi su durante l’inverno. La dieta che quest’oggi desideriamo mostrarvi e consigliarvi è quella del 5:2.

Una sorta di digiuno ad intermittenza, che però funziona in modo diverso, ottenendo risultati uguali. Vediamo dunque, di seguito, come funziona e soprattutto cosa bisogna mangiare in questo periodo di dieta.

come perdere 5 kg in un mese
Perdere facilmente 5 kg in un solo mese (NewSicily.it)

La dieta del 5:2, o del digiuno a intermittenza, consiste fondamentalmente nel mangiare regolarmente per 5 giorni a settimana e praticare invece il digiuno 2 giorni della stessa. L’elemento che la differenzia dal digiuno a intermittenza è la possibilità di scegliere i giorni di digiuno che possono variare in ogni settimana, in base alle proprie esigenze e ai propri impegni e soprattutto non devono mai essere consecutivi, perché potrebbero incidere molto, negativamente, sul proprio organismo. L’obiettivo è quello di consumare 500 calorie in un’unica giornata, quindi ridurre al minimo i propri sforzi fisici.

A tal proposito i due giorni di digiuno vanno svolti in questo modo:

  • consumare solo 3 pasti principali durante la giornata, in piccole dosi, evitando gli spuntini;
  • si può saltare uno dei 3 pasti, riempiendo gli altri due;
  • si può anticipare il pranzo o la cena se si ha molta fame.

I cibi su cui bisogna puntare sono sicuramente: verdure (cavolo, insalata, finocchi, pomodori, cetrioli), proteine (carne, uova, pesce, legumi), frutti di bosco, caffè, tè. Per far sì che possa funzionare, soprattutto nelle giornate di digiuno, è bene bere molta acqua. 

Gestione cookie