Gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio avranno di che divertirsi in questo periodo dell’anno. Ecco le piste fiorentine.
Si sa la magia del Natale porta con sé sempre dei momenti meravigliosi. Non solo alberi da sogno, presepi, mercatini, ma ci sono anche le piste di pattinaggio sul ghiaccio. Quanti di noi hanno in mente la meravigliosa pista sul ghiaccio a New York, la quale è stata lo scenario di diversi film romantici. Baci mozzafiato, e corse mano nella mano, sui pattini e sul ghiaccio di questa pista hanno fatto sognare tutti. Ma ci sono tante altre città al mondo dove il Natale è sinonimo di pattinaggio sul ghiaccio. Londra, Parigi, Vienna e tante altre.
Per gli amanti di questo sport meraviglioso anche in Italia c’è davvero tanto, ma soprattutto in una regione in particolare. Siamo nella bella e ridente Toscana dove per chi ama mettere i pattini e fare un bel giro sul ghiaccio, il divertimento è assicurato. In particolare nella città di Firenze e dintorni, qui di belle piste di pattinaggio ve ne sono e come.
Per i curiosi e gli appassionati ne abbiamo selezionate alcune. Quindi tutti pronti con i pattini e si salpa sul ghiaccio, magari mano nella mano.
La Ruota Panoramica alle Cascine, con ben 1300 mq di pista dove gli appassionati di pattinaggio potranno divertisti a partire dall’ 8 dicembre, fino al 15 gennaio. Il Palaghiaccio Giglio Bianco, qui si trova la pista di ghiaccio più grande della Toscana. La pista è già aperta e lo sarà fino al 25 febbraio, quindi c’è davvero tanto tempo per il divertimento.
La pista di ghiaccio di Legnaia sarà un luogo di divertimento per tutti e poi accanto vi è anche un pub tirolese, e poi per chi vuole concedersi un tour nel centro commerciale, qui il Natale è letteralmente esploso, tra alberi, luci e presepi.
A Scandicci, a Piazzale della Resistenza, la pista sarà aperta fino al 28 gennaio. Dal 2 al 24 dicembre ci sarà anche il Mercatino di Natale, imperdibile per ogni generazione. Altra pista di pattinaggio sul ghiaccio è quella del Centro San Donato, aperta fino al 7 gennaio e sarà accompagnata dal classico mercatino di Natale, quello non manca mai.
E per finire c’è Empoli, la Città del Natale a Piazza Matteotti, qui si trova una pista sul ghiaccio per grandi e piccoli. Aperta fino al 7 gennaio. Insomma riscaldate i muscoli, si pattina!