Poste Italiane è alla ricerca di diplomati da assumere nel proprio organico in diverse regioni d’Italia. Ecco come candidarsi.
Poste Italiane è l’azienda italiana leader nei servizi postali, bancari e finanziari. Sta ricercando nuove risorse, anche con il solo diploma, da assumere nel proprio organico, in diverse regioni d’Italia.
Per candidarsi alle offerte di lavoro è necessario possedere certi requisiti ed inviare la propria candidatura entro il 7 gennaio 2024. Ecco come fare.
Come candidarsi alle posizioni di lavoro per diplomati di Poste Italiane
Poste Italiane sta ampliando il proprio organico: ricerca infatti diplomati da assumere in diverse posizioni in varie regioni d’Italia.
In particolare è alla ricerca di risorse da impiegare come portalettere. Per svolgere questa mansione non sono richieste conoscenze specialistiche, ma bisogna possedere questi requisiti:
- il diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o il diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110
- la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali
- il patentino di bilinguismo (per la sola provincia di Bolzano)
Chiunque sia interessato all’offerta di lavoro da portalettere di Poste Italiane può inviare la propria candidatura sul portale di Poste Italiane nella sezione dedicata alle carriere. Qui, una volta trovata l’offerta di lavoro da “Portalettere”, potrà rispondere all’annuncio candidandosi entro il 7 gennaio 2024, indicando una sola area territoriale di preferenza. I candidati che rispecchiano i requisiti e le esigenze dell’azienda riceveranno una mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione all’annuncio, per svolgere un test di selezione con quesiti di ragionamento logico.
I candidati che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale), potranno essere contattati da Poste Italiane per completare le selezioni. Dovranno svolgere:
- la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta e che deve essere obbligatoriamente superata per poter essere assunti)
- un colloquio
Le risorse selezionate verranno assunte in Poste Italiane con un contratto a tempo determinato (in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata). Anche la regione o le province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali. L’offerta di lavoro da Portalettere di Poste Italiane si rivela un’ottima opportunità lavorativa per chi ha appena preso il diploma e vuole cimentarsi in un’esperienza lavorativa in un contesto noto e stimolante come quello di questa azienda.