Prima di comprare un biglietto aspetta questa data: il mese e il giorno dove i prezzi sono più bassi

Stai per comprare un biglietto aereo? Aspetta questa data: il mese ed il giorno in cui i prezzi sono decisamente minori.

Viaggiare è uno dei più grandi sogni dell’essere umano. La curiosità di poter scoprire nuove mete, di poterle conoscere e visitare un po’ come fanno tutti, di poter mangiare quel determinato alimento perché si trova solo in quel luogo e la possibilità di osservare quanto la natura sia bella in un determinato posto, è ciò che vaga nella mente di ognuno di noi. Per questo motivo, non appena si ha la possibilità di viaggiare, si prenota il proprio biglietto aereo.

momento acquisto biglietto aereo
Qual è il momento perfetto per l’acquisto del biglietto aereo (NewSicily.it)

Ma è bene sapere alcune piccole postille prima di acquistarlo. Non acquistatelo in qualsiasi momento o a qualsiasi ora, perché ci sono mesi, giorni e ore in cui i prezzi delle compagnie aeree sono davvero minori. In questo modo anche il volo più lungo di sempre, vi costerà davvero poco. Vediamo insieme di seguito di cosa si tratta.

Comprare il biglietto aereo? Ecco quando

Superato il periodo nero della pandemia del Covid-19, il turismo è fiorito più che mai e i biglietti aerei sono aumentati sempre più. C’è chi in questo periodo sta già pensando alla vacanza da compiere in estate con i propri amici o con i propri familiari, riuscendo così a realizzare il viaggio sempre desiderato, magari visitare una meta lontanissima e molto rinomata.

consigli acquisto biglietto aereo risparmio
I consigli per risparmiare sull’acquisto dei biglietti aereo (NewSicily.it)

Mettendosi alla ricerca dei voli più convenienti, ci si rende conto che probabilmente, se non si vuole spendere un capitale, è bene rinunciare a quell’idea ed optare per altro. Ma se invece vi dessimo delle dritte su come acquistare un biglietto aereo ad un prezzo davvero minimo?

Per poter risparmiare un bel po’ di denaro sui biglietti aereo è bene tener conto di due fattori:

  • il mese in cui si acquista il biglietto
  • il giorno e l’ora dell’acquisto

Per quanto riguarda il primo fattore, al primo posto, per riduzione del prezzo del biglietto, troviamo sicuramente Gennaio e Febbraio. Il motivo è semplice: solitamente a Dicembre c’è il ‘boom’ dell’acquisto dei biglietti aerei, anche dell’ultimo minuto. C’è chi deve tornare a casa, dalla propria famiglia per trascorrere insieme le vacanze natalizie e chi invece decide di optare per un viaggetto all’estero.

Ecco quindi che, solitamente, nei primi mesi dell’anno nuovo, nessuno tende ad acquistare. Quindi Gennaio e Febbraio sono i mesi ideali per fare questo acquisto! Seguono poi anche Marzo e Settembre, al terzo e quarto posto, per lo stesso motivo di cui sopra.

Per quanto riguarda invece il secondo fattore, ossia giorno ed ora di acquisto, è bene optare per martedì sera, quindi dopo le 18 o mercoledì al mattino presto, quindi alle 7.00. Il motivo? Nessuno viaggerà mai di martedì o mercoledì! Dunque, cosa aspettate? Approfittate di questa occasione per avere un biglietto aereo davvero ridotto!

Gestione cookie