Il periodo della prova costume si sta avvicinando: ecco come avere un fisico perfetto senza seguire una dieta rigidissima.
Ormai con aprile alle porte, l’estate è sempre più vicina e quindi il momento adatto per iniziare a prepararsi per la prova costume, visto che in un batter d’occhio ci ritroveremo già a giugno.
Durante l’inverno molte persone tendono a non dedicarsi con grande costanza all’allenamento e al tempo stesso non seguono una dieta specifica, per cui si ritrovano in questo periodo a dover correre ai ripari per poter avere un fisico migliore e sentirsi maggiormente a loro agio. In genere in queste situazioni si tende a ricorrere a delle diete drastiche ed estreme, che però rischiano di essere abbandonate dopo pochi giorni proprio per il fatto di essere così impegnative. In verità, una dieta non dovrebbe essere così tanto difficile da affrontare, ma si dovrebbe trattare di un percorso gradevole per arrivare ad avere il corpo che desidera. Per raggiungere questo obiettivo basta seguire alcuni suggerimenti per riuscire a perdere peso in fretta ma senza dover fare dei grandi sacrifici.
Perdere peso sì ma senza sacrifici: ecco cosa fare
• Pianificare i propri pasti: preparare con anticipo un planning di che cosa si mangerà durante la settimana dalla possibilità di selezionare dei piatti in base alle proprie esigenze caloriche, ed evitare di ritrovare all’ultimo senza sapere che cosa mangiare e ricorrere magari al fast food.
• Fare attività fisica quotidianamente: l’ideale sarebbe eseguire almeno mezz’ora di allenamento ogni giorno, in modo tale che non sia un allenamento troppo intenso e stressante, ma che sia svolto con costanza. Inoltre, si possono trovare diversi video su youtube da seguire per migliorare la propria forma fisica.
• Bere tanta acqua: l’acqua è fondamentale per rimanere idratati e per favorire l’eliminazione delle tossine. Infatti, più si beve e più si riesce a perdere peso.
• Ridurre l’assunzione di zuccheri: sia per quanto riguarda i cibi e i dolci, sia per quanto riguarda le bibite zuccherate, bisognerebbe cercare di ridurne drasticamente il consumo, optando per delle alternative molto più salutari. Si potrebbe per esempio bere un tè, dell’acqua aromatizzata oppure una tisana.
• Dormire una giusta quantità di ore: infine anche il sonno è fondamentale, visto che permette al metabolismo di funzionare correttamente. Dormire infatti meno di 7 o 8 ore al giorno può causare un aumento di peso e al tempo stesso porta stress e tensione