Pulire+le+piastrelle+del+balcone%3A+il+trucco+%C3%A8+lasciar+agire+questa+soluzione+per+un+paio+di+minuti+%7C+Video+ne
newsicilyit
/pulire-le-piastrelle-del-balcone-il-trucco-e-lasciar-agire-questa-soluzione-per-un-paio-di-minuti-video-ne/8607/amp/
Casa e Giardino

Pulire le piastrelle del balcone: il trucco è lasciar agire questa soluzione per un paio di minuti | Video ne

Pubblicato da
Valentina Giungati

Pulire le piastrelle del balcone richiede metodiche e prodotti differenti rispetto agli interni, soprattutto per ottenere buoni risultati.

Nessuno immagina che sia difficile pulire una superficie eppure è così perché possono generarsi macchie, aloni e imperfezioni poi molto complessi da rimuovere. Ovviamente il problema dello spazio esterno è dovuto soprattutto ad un elemento: la questione intemperie.

La soluzione ideale per pulire il balcone – newsicily.it

Se si utilizza un prodotto inadeguato su un materiale già costantemente battuto da venti, pioggia e sporco, si rischia solo di peggiorarne il grado di usura e quindi invece di rimuovere le impurità si ottiene un danno vero e proprio.

Il trucco per pulire le piastrelle del balcone

Le mattonelle che sono in interno hanno trattamenti differenti. Ogni tipologia è pensata per uno spazio specifico e richiede anche un approccio univoco. Un video è diventato veramente virale perché consente di ottenere risultati eccellenti sfruttando un prodotto totalmente naturale che non solo non danneggia lo spazio circostante ma rimuove e disinfetta.

Come pulire velocemente le piastrelle del balcone – newsicily.it

Per avere risultati identici bisogna però seguire con attenzione la procedura. Il primo passaggio è riempire un secchio di acqua molto calda, questa è una condizione importante. No assolutamente all’acqua fredda. Quindi aggiungere all’interno del secchio il sapone di Marsiglia. Non deve essere quello liquido, necessariamente quello in polvere o scaglie perché non è trattato e tiene meglio il suo potere pulente a lungo termine. Quindi poi procedere con bicarbonato in abbondanza. Se la situazione è critica, allora anche sale grosso.

Mescolare tutto e attendere che l’acqua calda faccia sciogliere i prodotti. Quando l’acqua è ormai torbida perché appunto permeata degli ingredienti, inserire il panno da utilizzare, bagnarlo bene e in modo abbondante, strizzare leggermente senza eliminare tutta l’acqua. Passare sul pavimento facendo forza e poi lasciare agire almeno alcuni minuti. Quindi procedere ad un normale lavaggio. Il bicarbonato ha potere disinfettate e pulente, quindi funge da sgrassatore naturale ma non è un problema anche se avete animali in casa perché del tutto naturale.

Se le condizioni del pavimento sono pessime si può creare una sorta di pasta con i medesimi ingredienti e spalmarla ovunque. Non rovina nulla ma permette di assorbire meglio lo sporco e rapidamente, senza dover grattare o sforzarsi per poter procedere alla pulizia totale. Ovviamente questi passaggi andrebbero fatti sempre, sia d’estate che d’inverno, per garantire pulizia e igiene profonda. L’aggiunta del sale grosso è importante per la disinfezione delle superfici ma anche perché non si scioglie del tutto e quindi va un po’ a grattare le piastralle del balcone o del terrazzo.

Pubblicato da
Valentina Giungati