Pepsi e Coca Cola iniziano a tremare. Sta per arrivare questa nuova bevanda con un design unico e gusti molto particolari.
Il mercato delle bevande negli ultimi anni ha registrato un importante boost. Con sempre più aziende e start-up che stanno valutando la possibilità di lanciare sul mercato le proprie versioni personali. Che abbiano sapori sempre più decisi e particolari, andando però al tempo stesso a concentrarsi su quello che è l’apporto calorico e i nutrienti al loro interno.
Avendo un occhio di riguardo per l’healthiness di questa bevande, di modo che più persone decidano di acquistare e potenzialmente di diventare clienti fidati. Ovviamente però, a dominare il mercato continuano ad essere Coca Cola e Pepsi. I due marchi storici di riferimento era grandi e piccini. Presto però, potrebbe arrivare una valida alternativa che vuole sbaragliare la concorrenza con un design unico e dei gusti mai visti prima. Ecco di che cosa si tratta e perché presto potrebbe diventare la vostra nuova bevanda preferita.
Lo scorso 11 marzo, una start-up ha annunciato di aver raccolto ben 276 milioni di dollari in finanziamenti per poter dar vita alla sua nuova bevanda. E ora, la cosiddetta Liquid Death sembra pronta a prendersi in mano una fetta di pubblico e a mettere i bastoni tra le ruote a Coca Cola e Pepsi. In che modo? Con un’alternativa che sia buona da gustare e che abbia un design unico.
In particolare, questa bevanda ha attinto molto al marketing della birra e al posizionamento degli scaffali per poter avere il successo sperato. Non solo sugli scaffali dei negozi di alimentari, ma anche ad eventi, bar e ristoranti, conferenze e via dicendo. In America già oggi, come specificato da TechCrunch, la Liquid Death è diventata un nuovo marchio di riferimento per il settore.
Ma perché piace così tanto? Come detto, il packaging è molto particolare. Con un design che sembra essere quello di una classica birra in lattina. Ma che in realtà contiene un liquido gustosissimo. Tra i vari gusti a disposizione, si può scegliere in base alle proprie esigenze. Oggi sul mercato ci sono: Pesca, acqua frizzante, frutti di bosco, mango, Acqua di Montagna, Lime e Thé con Agave. E chissà che in futuro anche l’Italia potrà accogliere l’alternativa a Pepsi e Coca Cola, andando ad intercettare un nuovo tipo di pubblico.