Ci sono almeno tre bevande che fanno bene alla salute e che, tra le altre cose, aiutano a perdere peso. Scopri di quali si tratta.
Vivere in buona salute significa prendersi cura di sé a 365 gradi. E ciò comporta scelte alimentari di alto livello, uno stile di vita regolare, la presenza di attività fisica e lo spazio per rilassarsi e dormire quanto serve a ricaricare l’organismo.
Detto ciò ci sono degli aiuti che arrivano dalla natura e che possono garantire il miglioramento del sistema immunitario e la perdita di peso. E tra questi ci sono almeno tre bevande che vale davvero la pena provare. Oltre a far bene sono infatti anche particolarmente buone.
Quando si mira ad un sistema immunitario più forte e alla perdita di peso, può essere utile aggiungere ad uno stile di vita sano anche il consumo di tre bevande che, se bevute senza zucchero, si rivelano davvero portentose. Stiamo parlando del tè verde, del kombucha e della moringa.
Il tè verde è infatti un antiossidante davvero unico e in grado di svolgere persino un’azione detossinante sull’organismo. Tra le altre cose accelera il metabolismo, aiuta a rilassarsi e sembra placare la fame nervosa. Una bevanda davvero ottima che si può gustare (rigorosamente senza zucchero) in qualsiasi momento della giornata e che risulta essere anche ottima dopo i pasti per digerire.
Un altro valido aiuto è quello dato dal kombucha che aiuta il fegato a disintossicarsi e a trovare tonicità e che, tra le altre cose, fa bene all’intestino riducendo la disbiosi. Una bevanda che fa sempre bene e che risulta particolarmente gradevole e che, come il tè verde si può gustare in qualsiasi momento della giornata.
Terminiamo con la moringa che è ancora poco conosciuta ma che si rivela ricca di ferro, di oligoelementi importanti e in grado di diminuire i metalli pesanti presenti nell’organismo. Tra le altre cose rinforza il sistema immunitario, aiuta l’intestino e ha un sapore davvero gradevole. Bevuta come tisana o mescolata al kefir per un buon frullato, rappresenta un vero toccasana.
E se si ama la frutta? In tal caso c’è un piccolo bonus dato dai frutti rossi che sono antiossidanti e che anche da frullati si rivelano utili contro il colesterolo e la glicemia alta. Inutile dire che tutte le bevande citate vanno bevute senza zucchero e dopo aver accertato di non avere allergie o intolleranze.