L’utile al dilettevole. Ecco la soluzione al problema zanzare: luci da esterno bellissime e decorative, che ti svolteranno la giornata. Addio incubo insetti.
Quando ci si trova di fronte a una illuminazione da esterno, la scelta dipende sempre da molti fattori che bisogna prendere necessariamente in considerazione. Il primo è scontato: la disponibilità economica che abbiamo, come sempre, in ogni acquisti che facciamo. La seconda dipende dallo spazio da esterno da illuminare.
Se si decide per l’acquisto di lampade, è necessario innanzitutto tenere conto della sicurezza e del comfort degli utenti. Magari si può optare per semplici luci, bellissime e decorative, ma che riescano a unire l’utile al dilettevole.
È utile sapere che esistono tre tipi fondamentali di illuminazione: ambiente, attività e accento. Nel primo caso sono fondamentali le lampade a sospensione, nel secondo le luci di percorso e di sicurezza, il terzo si può ottenere con kit paesaggistici e faretti. Per tutti il resto ci sono le luci antizanzare. Che con il passare del tempo hanno perso il loro esclusivo utilizzo, unendolo appunto al dilettevole: quella luce che piace sempre più.
Su Amazon stanno andando a ruba le lampade antizanzare elettriche, repellenti e impermeabili (con tanto di IPX4) multifunzionali: utilissime per i campeggiatori, ma anche per interni ed esterni, sono silenziosi e sicuri. È molto efficace nell’attrarre non solo zanzare ma anche altri insetti volanti dannosi, che uccide istantaneamente con scosse elettriche.
Va benissimo anche per quegli insopportabili moschini, che nelle calde nottate d’estate invadono il nostro spazio. Sono per lo più realizzati in materiale ABS e rete di ferro, forte e soprattutto, resistente alle alte temperature, all’abrasione e ai graffi. Quasi tutti hanno in dotazione un gancio, grazie al quale può essere appeso ovunque, a vostro piacimento. Nessun problema in caso di pioggia, rischio scossa praticamente inesistente grazie proprio a quello standard internazionale IEC 60529 che classifica e valuta il grado di protezione fornito da involucri meccanici e quadri elettrici contro l’intrusione di particelle solide e l’accesso di liquidi.
Quasi tutte le zanzariere elettriche sono utilissime ma adesso anche dilettevoli, in quanto utilizzabili sia per gli interni, sia soprattutto per esterni: da un cortile a un giardino, c’è chi se le porta perfino per andare a pesca. Fanno luce ma non danno fastidio. All’occorrenza potrete comprarne più di una. Una buona zanzariera elettrica si trova su Amazon a 40 euro, o giù di lì.