Vuoi visitare la Francia da tempo e non sai dove andare? Questo piccolo paese sarà una scoperta unica, ecco dove si trova.
L’inverno è uno dei periodi migliori e più suggestivi per visitare la Francia. Oltre al clima frizzante, è un momento di bassa stagione turistica che rende le visite molto più piacevoli del solito. Le luci e le decorazioni delle festività natalizie, inoltre, arricchiscono le città francesi colorando gli eleganti viali, le boutique di Parigi, mentre i tradizionali mercatini di Natale offrono gustose prelibatezze e la possibilità di fare acquisti di artigianato.
Per i viaggiatori che apprezzano l’arte e vogliono visitare i musei e i monumenti francesi, l’inverno è il momento migliore. In questa stagione, i turisti possono usufruire delle tariffe alberghiere più basse (tranne nel periodo natalizio) e hanno la possibilità di visitare i luoghi di interesse senza folla. Dalla capitale Parigi alle stazioni sciistiche delle Alpi francesi, sono tanti i luoghi in Francia che meritano di essere visitati durante la stagione invernale.
Per chi ama vivere l’esperienza di un viaggio in Francia diverso dal solito e molto più rilassante, il sud del Paese in inverno sa regalare non solo temperature molto piacevoli, ma anche fioriture eccezionali, musei dedicati all’arte e tanti eventi natalizi. In particolare, il villaggio di Saint Paul de Vence è uno dei luoghi magici della Costa Azzurra dove poter respirare la vera atmosfera francese.
Saint-Paul de Vence è il villaggio degli artisti situato in Costa Azzurra. Si tratta di un borgo medievale arroccato su una collina a soli 15 minuti dal mare. Il villaggio offre ai suoi visitatori un panorama eccezionale e un clima mediterraneo godibile soprattutto durante la stagione fredda. Il villaggio è di struttura tipicamente provenzale e vanta un importante patrimonio storico e culturale.
Interamente circondato da bastioni del XVI secolo costruiti per ordine di Francesco I, il villaggio è stato sede dei soggiorni di molti importanti artisti francesi e non solo: da Yves Montand a Marc Chagall, fino ad Amedeo Modigliani, Picasso e Matisse. Camminare per le stradine del borgo regala esperienze uniche per gli amanti dell’arte e dei paesaggi mozzafiato. Inoltre, Saint-Paul de Vence ospita il mercato dei piccoli agricoltori dove è possibile assaggiare i prodotti provenzali e artigianali e scoprire i sapori del Mediterraneo.