In questa foto qui sotto era solo un bambino, oggi ha 85 anni ed è ancora uno degli attori più amati dal pubblico e sulla cresta dell’onda, l’avete riconosciuto?
Tanti sono gli attori famosissimi in Italia, uno di questi è proprio il personaggio che vediamo nello scatto qui sotto quando era solo un bambino. È stato il protagonista di tantissime fiction e film.
Il mondo cinematografico italiano è pieno di volti che sono diventati famosi e con il tempo hanno trovato un pubblico sempre più ampio e variegato. È il caso dell’attore che vediamo nella foto, il quale è diventato un punto di riferimento per tutte le generazioni, sia tra i più giovani che non.
Ha iniziato la sua carriera come interprete di fotoromanzi, per poi dedicarsi alle pellicole cinematografiche di autori rinomati quali Citto Maselli, Luchino Visconti e Anton Giulio Majano. Si è contraddistinto non solo per le sue parti nei film cult, ma anche per le numerose fiction alle quali ha preso parte.
Chi è l’attore nella foto: è famosissimo
Prima di svelare il nome del personaggio proviamo a dare qualche altro indizio. Prima di dedicarsi alle fiction, è stato il partner cinematografico di Bud Spencer, formando una delle coppie più celebri della storia del cinema, tanto che nel 2010 hanno vinto il David di Donatello alla carriera.
Stiamo proprio parlando dell’attore amatissimo dai telespettatori Mario Girotti, conosciuto dal grande pubblico con il suo nome d’arte Terence Hill. Una carriera ricca di successi cinematografici e televisivi che lo hanno portato ad essere classificato come uno degli attori italiani più famosi al mondo.
Sebbene sia sempre stato un uomo riservato, sappiamo che Terence è legato dal 1967 a Lori Zwicklbauer, la donna di origini tedesche con la quale è convolato a nozze. Hanno avuto un figlio Jess Hill e hanno adottato Ross Hill nel 1973, il ragazzo è morto nel 1990 in un incidente stradale in Massachusetts.
Dopo aver vissuto per trent’anni negli Stati Uniti, l’attore e la moglie si sono trasferiti in Umbria, una regione alla quale è molto legato in quanto per moltissimi anni ha girato Don Matteo, fiction che lo ha rilanciato al grande pubblico dopo qualche anno di pausa. È stato il grande protagonista della serie TV dal 2000 fino alla tredicesima stagione, quando poi è stato sostituito da Raoul Bova.