Re Carlo si sta curando dopo l’annuncio di avere un cancro. Ecco come i suoi sudditi hanno capito come sta ora.
Re Carlo sta affrontando una dura battaglia, quella contro un tumore che gli è stato diagnosticato dopo un’operazione alla prostata avvenuta a gennaio presso la London clinic di Londra. Ora è tornato a mostrarsi in pubblico, ecco come i sudditi hanno indovinato il suo stato di salute.
Dopo nemmeno un anno dalla sua incoronazione, Re Carlo ha ricevuto la notizia che non avrebbe mai voluto sentire, quella di essere gravemente malato. Per questo motivo ha dovuto assentarsi dalla vita pubblica e lasciare che i suoi parenti più stretti e fidati prendano il suo posto rappresentandolo agli eventi. Sua moglie Camilla, la sorella Anna e il fratello minore Edoardo si stanno impegnando al massimo. Anche William sta dando il suo contributo, ma in questi giorni è accanto alla moglie che a sua volta sta combattendo contro un tumore: l’erede al trono ha tre figli piccoli a cui non vuol far mancare la sua presenza.
Dopo aver annunciato di avere un tumore la principessa del Galles e la sua famiglia si sono ritirati nel Norfolk approfittando delle vacanze pasquali dei figli per stare lontani da occhi indiscreti. Ma cosa ha fatto il sovrano?
Re Carlo impavido contro la malattia
Re Carlo ha sorpreso i suoi sudditi presentandosi alla messa di Pasqua il 31 marzo scorso presso la Chiesa di San Giorgio a Windsor. Era da tempo che il sovrano non compariva in pubblico poiché impegnato a seguire le cure contro il tumore.
L’uscita del monarca ha sorpreso tutti anche perché il capo di Stato dovrebbe stare alla larga dalle grandi folle, come quella radunatasi in quell’occasione dal momento che il suo sistema immunitario, in questo momento, è fragile. Sul Daily Mail è stato sottolineato che, vista la delicata situazione nessuno si aspettava strette di mano. Durante i primi giorni della pandemia il figlio di Elisabetta II salutava tenendo uniti i palmi delle mani. In seguito ha usato il gomito.
Il suo staff ha ribadito che il trattamento per il cancro è ancora in corso e che la partecipazione di Re Carlo III a qualunque evento verrà valutata su base individuale. Il fatto che il sovrano abbia però deciso di stringere la mano ai presenti è stato colto come un segno di miglioramento delle sue condizioni. Un segnale di speranza in un periodo molto buio per la famiglia reale.