Ormai ti sembra di essere diventato schiavo del reflusso che non vuole lasciarti in pace? Non temere, abbiamo un trucchetto che fa per te
Oramai non sapete più come fare: dopo ogni pasto, leggero o pesante che sia, non potete fare a meno che sentire quella purtroppo familiare sensazione di reflusso. Un’acidità, insomma, che risale proprio dal vostro stomaco e che vi rende instabili, disgustati e soprattutto spossati.
Si parla spesso, d’altronde, di quelli che possono essere proprio gli effetti e le conseguenze dei nostri pasti sul nostro organismo, sulla nostra concentrazione e dunque anche sul tipo di vita che dobbiamo portare avanti, ma non ci si concentra mai su quelli che possono essere invece essere i rimedi.
Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di svelarvi un trucchetto che potrebbe fare al caso vostro se ormai da tempo soffrite del tanto diffuso e purtroppo sempre più comune reflusso post pranzo: per scoprire cosa dovete fare e soprattutto delle motivazioni, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi, rimarrete senza parole.
Dormire per combattere il reflusso, il trucco
Ebbene sì, non molti lo sanno ma in realtà esiste un trucchetto che potrebbe essere l’ideale per chi vuole riuscire a ridurre quella fastidiosa e spesso sgradevole sensazione di reflusso che tanto ci tedia e ci rende difficile condurre le nostre azioni quotidiane. Tutto ciò che dobbiamo fare, infatti, è cominciare a stenderci e dunque dormire sul fianco sinistro. Insomma, dimentiche tutti i farmaci o ancora integratori a cui vi siete affidati, perché in realtà la soluzione potrebbe essere molto semplice, immediata e pratica di quanto pensate.
Stendersi sul fianco sinistro, infatti, da un punto di vista anatomico va a rendere più complessa e difficile la risalita proprio dell’acido che causa il reflusso dallo stomaco fino all’esofago. Ma non finisce certo qui: sempre attraverso questa posizione, infatti, possiamo andare a favorire la cosiddetta peristalsi intestinale e il transito del cibo: in questo modo, riuscire a impedire che ciò che abbiamo mangiato ci appesantisca a causa di un eccesivo e duraturo transito a livello dello stomaco e della parte alta del nostro intestino.
Insomma, come potete ben vedere e constatare anche voi, in realtà riuscire a dire addio a questa fastidiosa sensazione di acidità generata dal reflusso è molto più semplice di quanto pensiamo. D’altronde, non a caso molto spesso ci viene sottolineata proprio l’importanza di un buon sonno e soprattutto di un’adeguata posizione quando decidiamo di metterci a letto: il suo impatto, può essere molto più importante e spesso incredibile di quanto possiamo anche solo pensare.