Renato Zero, dopo anni spunta una confessione che lascia tutti senza fiato: ecco cosa ha detto il cantante, i dettagli della vicenda.
Uno dei cantanti che ha fatto la storia del mondo dello spettacolo ma soprattutto della musica italiana è lui, Renato Zero. Per anni è stato il simbolo del sogno che potrebbe essere unito alla realtà che ci circonda. I suoi successi sono diventati un cult della musica italiana in tutto il mondo. Oggi, però, ha voluto fare una confessione circa un tema ancora oggi molto duro e caldo: ecco cosa avrebbe detto Renatone.
Da molti è considerato un vero e proprio chansonnier dalle capacità istrioniche e provocatorie. Il sogno di Renato, sin da giovanissimo è quello di fare spettacolo tanto che si dedica all’arte iscrivendosi all’Istituto di Stato per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini, abbandonando al terzo anno per dedicarsi a musica, danza e canto.
Giovanissimo, comincia a trasvestirsi indossando trucchi, piume e brillantini in alcuni locali romani dove, tra tanti c’era anche un pubblico che molto spesso gli gridava tra la folla “Sei uno zero”. A soli quattordici anni, però, riesce ad ottenere il suo primo contratto da Don Lurio ottenendo solo 500 mila lire.
Nei primi anni Settanta raggiunge la popolarità per la sua musica, i suoi testi e le sue esibizioni fuori dal comune. Tra i brani che ottengono un successo planetario ricordiamo Mi vendo, Il cielo e si aggiungono Il triangolo, Sbattiamoci, Fermoposta, che si completano con messaggi anti aborto, anti-droga e contro il sesso troppo facile. Ospite di Domenica In, ha voluto parlare della sua vita privata facendo un appunto su quello che sta succedendo oggi nella società moderna.
Renato Zero, la frecciatina pungente in diretta: ecco cosa ha detto
Ancora oggi, Renato Zero risulta essere uno dei punti di riferimento della musica italiana in tutto il mondo sia per le vecchie generazioni e sia per le nuove che lo seguono costantemente in tutti i tuoi tour rendendolo particolarmente orgoglioso. Nonostante questo, però, ospite di Domenica In, Renato ha voluto fare un appunto su un tema che ancora oggi sconvolge particolarmente la società moderna.
Circa il tema della violenza e dei femminicidi che ancora oggi continuano ad essere oggetto di terribili avvenimenti, Renato Zero ha invitato innanzitutto tutti a scendere nelle piazze e non stare a guardare ma soprattutto ha voluto lanciare un messaggio davvero forte. Renato, infatti, ha dichiarato: “Le donne pagano per tutto ciò che gli uomini non riescono a realizzare e subiscono tutta la loro rabbia. Se gli uomini potessero partorire non succederebbero certe cose”.