Volete rendere il vostro balcone un’oasi di colori? Ecco i fiori e l’arredamento ideali per dar vita ad un angolo di paradiso.
Avere uno spazio esterno a propria disposizione in casa è un vantaggio non da poco. Sempre più persone, quando si ritrovano a dover scegliere una nuova sistemazione, hanno tra le proprie richieste proprio la presenza di un piccolo balcone, un terrazzo o un giardino. Che soprattutto ora che arriva la bella stagione, può venire sfruttato per godere di un vantaggio in più da non sottovalutare.
Pensate per esempio alle cene e agli aperitivi in compagnia, o anche solo ad una rilassante lettura di un libro all’aria aperta su una sdraio. C’è però un aspetto in particolare di cui dovreste tenere conto, ossia la possibilità di godere di una vera e propria oasi di colore con i fiori e l’arredamento. Se non sapete nemmeno da dove partire ma avete questo desiderio, allora c’è una guida che vi forniremo e che vi tornerà utilissima per avere lo spazio che avete sempre sognato.
Trasformare il proprio balcone di casa in una vera e propria oasi di colori e di relax è possibile. E non servono nemmeno troppi soldi, con un po’ di inventiva si dà modo di apporre il proprio tocco estetico e di sfruttare la creatività per rendere un piccolo spazio esterno come elemento d’arredo aggiuntivo che lascerà i vostri ospiti senza parole.
La prima cosa da fare è acquistare mobili e siede pieghevoli, che possano così venire riposti quando non servono e occupare meno spazio. Magari aggiungendo dei cuscini colorati come sedute, con uno stile unico e da decidere in precedenza. Per avere una privacy maggiore, munitevi di piante alte in vasi e fioriere, da posizionare nei pressi della ringhiera per oscurare la vista e far sì che i vostri vicini non vi guardino. O anche solo una tenda da sole può risultare decisiva.
Arriva il momento dei colori, che in certi casi ampliano anche lo spazio disponibile. Sarebbe bene scegliere toni chiari come il bianco, il beige o il grigio chiaro. Con alcuni dettagli con colori vivaci per dare più vita alla vostra oasi di relax. Infine l’illuminazione, così che anche la sera sia un luogo vivibile a pieno. Qui potete sbizzarrirvi tra stringhe di luci, lanterne e lampade solari, o perché no un lampadario da esterno.