Rendi+pieno+di+colore+il+tuo+balcone+e+giardino%2C+coltiva+questo+fiore+e+stupirai+tutti
newsicilyit
/rendi-pieno-di-colore-il-tuo-balcone-e-giardino-coltiva-questo-fiore-e-stupirai-tutti/9102/amp/
Casa e Giardino

Rendi pieno di colore il tuo balcone e giardino, coltiva questo fiore e stupirai tutti

Pubblicato da
Pasquale Conte

Coltiva questo fiore e preparati a stupire tutti. Renderai il tuo balcone o il giardino pieno di colore, è una scoperta fantastica.

Quante volte vi è capitato di improvvisarvi pollice verde quando si tratta di prendere cura del vostro spazio esterno in casa? Si tratta di un’abitudine diventata sempre più comune, in particolare tra coloro che hanno di proprietà un giardino o un balcone e vogliono abbellirlo il più possibile. Così da renderlo un ambiente vivibile che sia accogliente come non mai e sempre curato. Da far invidia ad amici e parenti che vengono come ospiti.

Questo fiore è l’ideale per balcone e giardino – newsicily.it

Se anche voi volete cimentarvi nella pratica del giardinaggio ma non sapete nemmeno da dove partire, oppure se state cercando la giusta ispirazione per rendere ancor più bello lo spazio adibito, allora dovete sapere che c’è un fiore che renderà tutto più magico. Si tratta di un particolare esemplare pensato per dare colore al giardino o al balcone, dopo aver iniziato a coltivarlo non tornerete più indietro e resterete sbalorditi dal suo effetto visivo.

Il fiore perfetto per giardino e balcone: di cosa si tratta

Dopo aver scoperto questo fiore, ascolterete subito il consiglio e darete una nuova vita al vostro giardino o balcone. Si tratta di un particolare esemplare che è a dir poco pazzesco, sia per la sua facilità nella cura che per il suo aspetto finale che raggiunge una volta essere sbocciato.

Cos’è e come coltivare il narciso – newsicily.it

Stiamo parlando del narciso, uno dei fiori da bulbo primaverili che possono essere coltivati con molta facilità. Solitamente si pensa che sia solo di colore giallo, ma dovete sapere che ci sono più di 50 specie diverse. Così che possiate scegliere quella più incline al vostro stile senza problemi. Si parte col processo di coltivazione già in autunno, di solito, e se vengono curati correttamente i bulbi possono essere anche ripiantati l’anno successivo.

Le piante di narciso preferiscono un terreno ricco e umido, con un ottimo drenaggio necessario in via periodica. Occhio perché, se il terreno non è drenante, rischiate il marciume radicale per via della troppa acqua trattenuta. In primavera e in autunno l’innaffiatura deve essere regolare ma, dopo la fioritura, è consigliabile smettere per circa tre o quattro settimane.

Di solito non c’è bisogno di concime, in quanto i narcisi già di loro sono autosufficienti. Però per un terreno povero, se la fioritura non avviene come desiderato, potreste pensare di adoperare del fertilizzante per bulbi. Ma solo quando le foglie spuntano per la prima volta.

Pubblicato da
Pasquale Conte