Al suo interno i residui di cibo intrappolati rilasciano cattivi odori disgustosi: pulisci così la cappa della cucina e non avrai più problemi

Per pulire la cappa della cucina occorre mettere in atto dei rimedi che ti permetteranno di eliminare per sempre cattivi odori disgustosi, senza per forza fare affidamento a prodotti chimici.

Per capire meglio cosa stiamo dicendo basti pensare al fatto che la pulizia della cappa dovrebbe essere effettuata almeno ogni due settimane, mentre il filtro può essere cambiato già dopo un mese. Tutto questo per fare in modo che nella nostra cucina non vi siano residui di grasso, né tantomeno cattivi odori.

Pulire la cappa della cucina
Ogni quanto tempo possiamo pulire la cappa della cucina? – newsicily.it

Recentemente, ho provato alcuni rimedi naturali che mi hanno permesso di pulire nel migliore dei modi la cappa della mia cucina, evitando così che diventi un problema enorme da risolvere in seguito.

Ogni quanto pulire il filtro è la cappa della cucina?

Prima di andare avanti dobbiamo fare una distinzione molto importante quando si tratta di filtro cappa che si trova nella nostra cucina. Iniziamo dicendo che il filtro può essere cambiato una volta al mese, ma in alcuni casi si può agire diversamente.

Pulire la cappa con rimedi naturali
Pulire la cappa della cucina con rimedi naturali super efficaci – newsicily.it

Qualora avessimo davanti a noi dei filtri che possono essere lavati alla perfezione prima di essere sostituiti, dunque, possiamo entrare in azione con un lavaggio disinfettante mettendoli in ammollo in una bacinella abbastanza grande. Dobbiamo lasciarli in posa per almeno 20 minuti in una soluzione di acqua, aceto e bicarbonato.

Trascorso il tempo necessario, con un’altra miscela semplicemente a base di acqua e aceto, aiutandoci con una spugna pulita, cerchiamo di rimuovere ciò che è rimasto dei residui di cibo e grasso.

Rimuovi definitivamente incrostazioni e residui di grasso

Per quanto riguarda le parti esterne della tua cappa, invece, possiamo agire sempre facendo affidamento a dei rimedi naturali, i quali di permetteranno di rimuovere macchie e residui di grasso.

In questo caso specifico, dunque, ti consiglio di creare una mistura molto molto liquida con aceto bicarbonato, poi, poggia su tutte le macchie che trovi e lasciala agire per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, rimuovi la mistura e preparane un’altra da spalmare sull’esterno della tua cappa e questa volta lascia agire per 20 minuti.

Adesso non ti resta che prendere un panno in microfibra e una ciotola dove mettere acqua calda e il succo di un limone, insieme a un bicchiere da caffè con dentro il sapone di Marsiglia. Pulisci il tutto intensamente e vedrai che non ci saranno più aloni e macchie di grasso: la cappa sarà tornata splendente, lucente come lo era un tempo.

Questo tipo di manutenzione, dunque, può essere effettuata anche una volta la settimana per mantenere la tua cappa sempre pulita.

Gestione cookie