Se pensi di avere una mente davvero geniale, il test visivo è quello che ti serve per dimostrarlo, mettiti subito alla prova.
La sfida di oggi è un rebus, ovvero un rompicapo visivo e verbale che per essere risolto di solito richiede delle abilità di ragionamento e di percezione superiori alla media, vedi se tu riesci a scioglierlo in trenta secondi. Guarda con attenzione gli elementi visivi che costituiscono questa immagine.
Il test visivo è fatto di disegni che rivestono un significato particolare, che, unito a quello degli altri da come risultato un significato complessivo, ed è lì che è racchiusa la soluzione del rompicapo. Se riesci a trovarlo entro mezzo minuto, allora puoi star certo che hai una mente brillante. In bocca al lupo.
Guarda bene l’illustrazione che trovi all’inizio di questo articolo, perché è lì che si nasconde la soluzione finale del test visivo. Che cosa significano per te le singole immagini? A quanto pare ognuna rappresenta qualcosa, e accanto a ciascuna di esse ci sono delle lettere. Prova a unire il significato di immagini e parole e indovina qual è il senso complessivo di tutta l’illustrazione.
Fai attenzione però, hai solo 30 secondi di tempo a disposizione per capire che cosa voglia dire. Dunque comincia subito a calcolare il tempo, magari aiutandoti con il cronometro del tuo cellulare, e poi, allo scadere del trentesimo secondo, prova a indovinare. Concentrati e in bocca al lupo! Di seguito trovi la soluzione del test visivo, con la relativa spiegazione.
Ci siamo, ora finalmente tu stai davvero per scoprire la soluzione del test visivo, e sapere se hai indovinato o meno. Le parole corrette sono le seguenti:
FABBRI-CA-RE
VA-SELLA-ME
Le immagini di fatti rappresentano dei fabbri, un re e una sella, e le sillabe accanto ai disegni sono ca-va-me. Se sei riuscito a indovinare, ti facciamo i nostri migliori complimenti: il test visivo è stato superato alla grande. Se non ci sei riuscito, perché non hai decodificato correttamente le immagini, o perché magari hai impiegato oltre 30 secondi per farlo, allora il nostro consiglio è di esercitarti di più, e migliorare. Come? Di certo affrontando altre sfide e test visivi simili a questo, ne trovi tanti nel nostro sito web. Non ci resta dunque che augurarti buon divertimento e farti un grosso in bocca al lupo per i prossimi rebus.