Sanremo+2025%2C+Carlo+Conti+vuole+il+braccio+destro+di+Amadeus%3A+%26%238220%3BVuole+evitare+disastri%26%238221%3B
newsicilyit
/sanremo-2025-carlo-conti-vuole-il-braccio-destro-di-amadeus-vuole-evitare-disastri/13919/amp/
Spettacolo

Sanremo 2025, Carlo Conti vuole il braccio destro di Amadeus: “Vuole evitare disastri”

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Il Festival di Sanremo è da sempre una delle manifestazioni più attese e seguite del panorama musicale italiano. Carlo Conti vuole il braccio destro di Amadeus.

L’evento ogni anno si rinnova pur mantenendo intatta la sua essenza.

Il braccio destro di Amadeus per Carlo Conti (ANSA) NewSicily.it

Tra i nomi che hanno segnato la storia di questo festival, quello di un cantante spicca per il suo legame profondo con la kermesse canora.

L’artista ha avuto modo di esplorare diversi ruoli all’interno del mondo dello spettacolo: da concorrente a ospite fino a conduttore. Quest’ultima esperienza in particolare gli ha regalato grandi soddisfazioni ma anche sfide non indifferenti. Tuttavia, come lui stesso ammette nell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, essere ospite gli appare meno impegnativo rispetto alla conduzione; quest’ultima rimane comunque un ricordo indimenticabile nella sua carriera.

Nonostante il forte legame con il Festival di Sanremo e le numerose apparizioni sul palco dell’Ariston negli anni passati – sia come conduttore che come ospite – sembra propendere per un approccio più misurato riguardo le sue future partecipazioni. L’amico Carlo Conti lo invita calorosamente ad affiancarlo in questa nuova edizione del festival; tuttavia, il cantante preferisce lasciare aperta la porta a sorprese future senza impegnarsi ufficialmente.

Festival di Sanremo 2025: un ritorno tra emozioni e amicizie

Gianni Morandi, icona della musica italiana con una carriera lunga decenni, ha sempre nutrito un affetto particolare per il Festival di Sanremo. In una recente intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, l’artista ha raccontato del suo rapporto speciale con l’evento, ricordando come fin da piccolo non si sia mai perso una edizione. La sua partecipazione come conduttore nel 2011 rimane uno dei momenti più emozionanti della sua vita artistica, soprattutto grazie alla vittoria di Roberto Vecchioni con “Chiamami ancora amore”, brano che ancora oggi lo commuove.

Gianni Morandi ancora al Festival di Sanremo? (ANSA) NewSicily.it

Prima dell’appuntamento sanremese del 2025 e prima dell’avventura in qualsiasi nuovo show televisivo potrebbe attendere l’artista bolognese nei prossimi anni, Gianni Morandi torna a far compagnia ai telespettatori italiani con “Evviva”. Lo show itinerante dedicato ai 70 anni della televisione italiana vedrà la presenza di illustri ospiti nella terza puntata in onda sabato 13 luglio su Rai1. Tra questi Mogol, Francesco Renga e Nek pronti a raccontare aneddoti insieme al cantante.

L’affetto che lega Gianni Morandi al Festival di Sanremo è palpabile nelle sue parole così come nel suo impegno artistico negli anni. Che si tratti di fare l’ospite o magari ritornare alla conduzione in futuro resta da vedere; ciò che è certo è che ogni apparizione dell’iconico cantante sul palco dell’Ariston sarà sempre motivo d’interesse per i fan della musica italiana.

Pubblicato da
Matteo Fantozzi