Dopo Amadeus arriva l’erede della direzione artistica di Sanremo: ha già ricevuto l’ok da Mediaset, per Pier Silvio si può fare.
Si pensava che Amadeus volesse tagliare il traguardo del record di conduzioni del Festival della canzone italiana: Pippo Baudo arrivò a ben 13, ma Ama avrebbe avuto la stoffa per provare ad arrivare a un risultato del genere. Così non è stato. Nonostante di anno in anno la proposta di ancora un’altra edizione arrivasse puntuale, il conduttore sembrava sempre titubante: molto rispettoso del pubblico italiano, non avrebbe mai voluto scadere al suo occhio attento.
Considerando che si tratta comunque del Festival più importante della storia della musica italiana, per Amadeus era ed è ancora importante dargli il giusto peso, soprattutto ascoltando il volere del pubblico: il Festival è di quest’ultimo, dell’Italia intera, e di nessun altro. Molto riconoscente del successo ricevuto in questi anni, Amadeus ha preferito lasciar perdere: non ha confermato per la prossima edizione, con molta umiltà, facendosi da parte per qualche nuovo volto.
Il volto per la direzione artistica di Sanremo potrebbe già essere stato scelto: arriva la prima indiscrezione
È iniziata così la caccia al volto per la direzione artistica. La rosa dei papabili conduttori si è molto ristretta e risulta abbastanza facile capire chi potrebbe ricevere lo scettro, a parte qualche colpo di scena. Spostando l’attenzione su uno storico volto Mediaset che quest’anno avrà anche un importante ruolo di riconoscimento dei 100 anni di Mike Buongiorno, portando di nuovo in scena lo storico ed epocale varietà Gira la Ruota, abbiamo ricevuto già qualche spoiler molto allettante.
Si parla in particolare di Gerry Scotti, che in questi giorni ha dato il via a una novità per il palinsesto Mediaset, in ricordo e in onore di Mike Buongiorno, riportando su Canale 5 Gira La Ruota.
41 anni di carriera come conduttore tv, chi meglio di lui potrebbe apparire nella rosa dei papabili direttori artistici del Festival di Sanremo? In una delle ultime interviste rilasciate, Gerry ha infatti rivelato di aver già ricevuto il ‘consenso’ da parte di Pier Silvio Berlusconi per la conduzione del rinomato Festival della canzone italiana.
Sanremo sarebbe un’enorme occasione per Gerry Scotti, ma d’altra parte, dopo ben 41 anni di carriera, sarebbe anche molto meritata. Proprio per questo Pier Silvio si è dimostrato subito aperto ad accettare un’eventuale sua collaborazione con Rai senza fargli perdere il contratto in Mediaset. “Mi ha già detto che posso fare tranquillamente il Festival di Sanremo – spiega Gerry, molto entusiasta e speranzoso – Perché quando ci sarà una proposta seria il mio editore nella sua persona di Piersilvio Berlusconi, mi ha già detto che in quel caso mi darebbe sicuramente il permesso”.