C’è un bonus in scadenza nel mese di aprile. Scopri di quale si tratta e come fare per usufruirne in tempo.
Quando si parla di bonus non si può non pensare a tutte le possibilità offerte dagli stessi che spesso si rivelano un vero aiuto nel fare economia acquistando oggetti o ottenendo sconti su bollette e simili.
Alcuni bonus, però, hanno una scadenza che vale la pena conoscere al fine di non correre il rischio di perderli. Ecco, ad esempio, quello che scade proprio tra pochi giorni.
Perdere un bonus significa rinunciare a dei soldi che potevano essere spesi in oggetti di valore o usati per ottenere degli sconti. Nel mese di aprile, ad esempio, ne scade uno molto importante che è il bonus cultura. Si tratta di un bonus da 500 euro destinato ai giovani che nel 2022 hanno compiuto 18 anni. Un’iniziativa nata per promuovere l’accesso all’arte e alla cultura e che si è conclusa proprio nel 2023 lasciando spazio a due nuove carte richiedibili in base all’ISEE.
Anche quest’ultimo bonus, però, sta per scadere. Dal 30 aprile 2024, infatti, non sarà più disponibile. Per usufruirne occorre quindi darsi una mossa e agire in fretta ricordando che il voucher può essere usato per acquisti che riguardano:
Per usufruirne basta presentarsi presso gli esercenti che aderiscono l’iniziativa (anche online) e fare i propri acquisti entro e non oltre il 30 aprile 2024. Da quel momento il bonus non sarà più utilizzabile e sarà considerato scaduto.
Si tratta, insomma, di un’opportunità per i giovani che ha però la data di scadenza. Mancano infatti sempre meno giorni a quello in cui non lo si potrà più usare. Per questo motivo, chiunque ne sia ancora in possesso senza averlo speso tutto o in parte, ha pochi giorni per fare i suoi acquisti e ottenere gli sconti desiderati. Ricordiamo che il bonus cultura è sfruttabile anche online su Amazon e su molti altri siti e che, pertanto, fare degli acquisti utilizzandolo è davvero semplice e immediato. Una vera occasione da non sfarsi sfuggire per godere di libri, musica e quant’altro.