Quasi tutti ormai abbiamo in casa la scopa acchiappapolvere. Oltre che per pulire i pavimenti, può essere utile per molte altre cose.
La scopa acchiappapolvere è la salvezza un po’ di tutti noi perché in un attimo libera i pavimenti da sporcizia e polvere. Tuttavia può essere utilizzata anche per tantissime altre faccende domestiche.
Alzi la mano chi non ha in casa la scopa acchiappapolvere? Fino a 10 anni fa nessuno la conosceva ma oggi è quasi impossibile farne a meno. Non è rumorosa e ingombrante come gli aspirapolvere di un tempo ma è molto più efficiente di una normale scopa. Le scope tradizionali, infatti, spostano la polvere che poi noi dobbiamo mettere in una paletta e gettare via.
La scopa acchiappapolvere invece, è dotata di un particolare panno elettromagnetico che attrae la polvere sollevandola dal pavimento. In questo modo non solo pulire diventa più facile e più veloce ma saremo anche sicuri di aver rimosso veramente tutta la polvere. La scopa acchiappapolvere può essere utile non solo per i pavimenti ma anche per svolgere diversi altri lavori domestici.
Scopa acchiappapolvere: 10 usi alternativi
Se a casa hai una scopa acchiappapolvere, sappi che puoi utilizzarla non solo per rimuovere polvere e sporcizia dal pavimento. Questo innovativo tipo di scopa, essendo dotata di un manico che può ruotare e di un panno elettromagnetico, è utilissima anche per svolgere altri lavori domestici. Il blog Dolcecasa99 suggerisce 10 usi alternativi della scopa acchiappapolvere.
Nessuna di noi ha il tempo né la voglia di passare ore e ore a fare le pulizie. Dopo una giornata di lavoro l’ultimo pensiero è fare le pulizie. E nei weekend è sicuramente meglio rilassarsi o uscire con il partner o con gli amici. Tuttavia le pulizie vanno fatte in quanto è importante per la salute vivere in un ambiente pulito e igienizzato. Vediamo come rendere le pulizie di casa più semplici e veloci grazie alla scopa acchiappapolvere: ecco 10 utilizzi alternativi che possiamo farne.
- Pulire i muri. Spesso i muri si macchiano o ingialliscono. Basta ricoprire la nostra scopa acchiappapolvere con un panno immerso in acqua e candeggina e i muri torneranno bianchissimi.
- Grazie al manico maneggevole possiamo pulire in alto i mobili.
- Possiamo usare la nostra scopa acchiappapolvere per pulire la testata del letto.
- È perfetta per rimuovere la polvere e lucidare i mobili della cucina.
- Ricoperta da un panno imbevuto con l’apposito detersivo, la scopa acchiappapolvere è perfetta per pulire i vetri.
- Può essere utilizzata anche per pulire gli specchi.
- Le piastrelle del bagno torneranno a brillare se le puliamo con la scopa acchiappapolvere ricoperta da un panno su cui avremo spruzzato il detersivo specifico.
- Possiamo usarla anche per pulire le porte di casa.
- È fantastica per pulire le zone della casa più difficili come il battiscopa.
- Infine con la nostra scopa acchiappapolvere possiamo raggiungere gli angoli più nascosti e rimuovere le ragnatele che si formano.