Se ami l’arte devi assolutamente visitare questo borgo: si trova in Italia ed è stupefacente

Amanti dell’arte e del bello che volete scoprire posti magici in Italia, ecco una meta imperdibile che dovete visitare appena potete.

Se avete la possibilità di organizzare un piccolo viaggio, anche solo di un week end, segnatevi il nome di questo borgo in agenda e pianificate la vostra gita. Ne vale assolutamente la pena. Il luogo è davvero incantevole e soprattutto vi permette di vivere una delle esperienze più uniche che rare, immersi bell’arte e nella bellezza.

Borgo Arte murales museo
Amanti dell’arte, visitate questo borgo, è stupefacente – (Newsicily.it)

In Italia i posti da visitare ricchi di storia e di bellezze architettoniche le testimoniano sono tantissime. E poi se ci associamo anche la bellezza dei panorami naturali, allora possiamo dire che tutta la nostra Penisola è degna di essere visitata. Però vi vogliamo presentare un luogo preciso, che vi permetterà di vivere una specie di favola.

Il borgo da visitare se amate l’arte e il sogno

Quindi andiamo a scoprire di quale luogo stiamo parlando. In effetti è un piccolo borgo, come tanti ce ne sono in Italia, vissuto da una ottantina di abitanti, caratterizzato da viuzze strette fatte di ciottoli. Diciamo pure che se passeggiate per le stradine di questo borghetto sarete catapultati in un luogo senza tempo.

Potrete fare un vero e proprio viaggio spaziotemporale in un mondo sospeso. E l’impatto è maggiore se arrivate dalla città! E poi quello che vi offre questo borgo è una vera e propria immersione nell’arte. Ogni muro ospita delle opere d’arte, dei murales, che trasformano un tranquillo paesino di montagna in una galleria d’arte a cielo aperto.

Murales Valogno borgo d'arte
Muralesa Valogno Borgo D’Arte – (Foto Facebook @Diario di bordo) – (Newsicily.it)

Ancora non abbiamo detto il nome del luogo in questione, ma rimediamo subito. Si tratta di Valogno, che è un pittoresco e accogliente borgo che si trova nei pressi di Sessa Aurunca, tra i suggestivi paesaggi del Parco regionale di Roccamonfina – Foce Garigliano in Campania.

Per le strade del borghetto immerso in una natura rigogliosa, oltre ad ammirare gli edifici storici, gli antichi palazzi e le chiese potrete godere anche della visione dei suggestivi murales, oltre quaranta, realizzati da vari artisti locali e nazionali grazie all’iniziativa “I Colori del Grigio“. Ovviamente il percorso alla scoperta delle opere d’arte di Valogno è assolutamente gratuito.

Insomma, se amate l’arte, la bellezza, la natura, e se vi piace scoprire piccole perle del nostro bellissimo territorio, non perdete l’occasione di visitare Valogno Borgo D’Arte. Questo borgo è un piccolo gioiellino dove poter trascorrere qualche ora fuori dal mondo, all’insegna della bellezza più autentica e delle favolose storie narrate nelle opere d’arte disegnate sui suoi muri.

Gestione cookie