Se ami viaggiare, devi provare questa nuova ‘moda’: cos’è il destination duping e come funziona

La tua passione è da sempre viaggiare e scoprire il mondo? Allora proprio non puoi farti sfuggire l’ultima moda del momento, è incredibile.

Ebbene sì, come in molti potrebbero già aver notato, c’è un nuovo trend che si è diffuso nel mondo dei social e più in generale del network: stiamo parlando del cosiddetto destination duping, che sta dilagando ormai sempre di più a vista d’occhio.

viaggiare economico la moda del momento
La nuova moda del viaggio – newsicily.it

Si tratta di una pratica messa in atto, in particolar modo, proprio dalle generazioni più piccole e che quindi dispongono com’è giusto che sia di meno risparmi e dunque anche meno disponibilità economiche.

Come tutti noi sappiamo, dopotutto, ormai da un po’ di tempo a questa parte (e in particolar modo dalla fine della pandemia) tutto è ripreso a una velocità esorbitante, cercando di tornare ai ritmi precedenti e anche di superarli. Per sapere di più di cosa stiamo parlando e come funziona questo nuovo trend, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

La moda per viaggiare, senza parole

Oltre alla velocità di ripresa, però, possiamo senz’altro citare anche un drastico aumento dei prezzi in tantissimi settori che ci circondano e in particolar modo per quanto riguarda proprio il mondo dei viaggi. Così, ad oggi, tantissime delle mete da sempre più gettonate e anche più vicine a noi sono diventate per molti giovani a dir poco inaccessibili a cause dell’affollamento, dei prezzi che si trovano sul posto ma anche da quelli richiesti dalle varie compagnie a cui ci affidiamo quando decidiamo di viaggiare.

Proprio per tutte queste problematiche, dunque, i più giovani hanno deciso di trovare una via alternativa per non abbandonare il loro sogno di viaggiare e scoprire il mondo: stiamo parlando, come già detto, del destination duping.

viaggiare economico la moda del momento
La nuova moda del viaggio – newsicily.it

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta nello specifico di una pratica che spinge le persone a scegliere destinazione alternative e dunque inaspettate rispetto a quelle più gettonate e consigliate da sempre, ma che proprio per questo motivo possono apparire meno convenienti per quanto riguarda l’aspetto economiche. Ma non solo: questa moda, infatti, non consiste solo nel scegliere mete meno ambite, ma nel cercare dei possibili “duplicati” di quelle che invece sono considerabili più alla moda.

Si tratta, dunque, di una moda inerente al mondo del viaggiare iniziata per riuscire ad abbatterei costi di questa passione ormai fuori controllo, ma che ormai ha ampliato di molto i propri orizzonti: sembra, infatti, che ogni luogo abbia un suo clone in giro per il mondo, bisogna solo saperlo trovare.

Ad esempio, invece di andare a Seoul si sceglie la più economica Taipei, o al posto di Sydney si preferisce la meno conosciuta Perth. Insomma, con un po’ di ricerca e soprattutto di curiosità, si potrebbe riuscire a diventare parte di questo fenomeno e soprattutto a scoprire luoghi altrettanto affascinanti nel mondo ma che troppo spesso sono passati in secondo piano. 

Gestione cookie