Ecco quali sono i voli più lunghi del mondo. Se l’aereo non vi spaventa, si tratta di alcune mete che faranno al caso vostro.
Negli ultimi anni, sempre più persone decidono di affidarsi all’aereo per viaggiare. Una soluzione comoda ed efficace, che dà la possibilità di raggiungere anche le mete più lontane senza doversi preoccupare. E non solo, perché anche al livello economico il risparmio è garantito. Considerando che molto spesso si arriva a pagare persino meno rispetto al biglietto del treno o del pullman.
Se da un lato ci sono le persone che hanno paura dell’aereo e soffrono anche per viaggi di brevissima durata, dall’altra c’è chi rimarrebbe giornate intere pur di raggiungere il luogo dei propri sogni. Rientrate in questa seconda categoria? Allora dovete conoscere subito quali sono i voli più lunghi del mondo. Potrete così raggiugnere delle mete fantastiche e godere di una vacanza che vi rimarrà impressa a vita.
Vi siete mai chiesti quali sono i voli aeri più lunghi del mondo? A fornire una risposta ci ha pensato il portale Aerotime, che ha fornito una classifica aggiornata al 2024 con alcune delle mete per cui ci vuole maggior tempo per giungere a destinazione. Resterete senza parole da alcune, ma potrebbero invogliarvi a comprare un biglietto per vivere un’esperienza diversa.
Partiamo dal volo che parte da Houston e arriva a Sydney, con 13.833 km da percorrere. Per giungere a destinazione, ci vogliono circa 17 ore e 30 minuti. Discorso simile anche per il volo da Darwin a Londra. In questo caso, con la compagnia Qantas ci vogliono 18 ore e 13872 km percorsi. E poi da Bangalore a San Francisco, per un volo che dura 16 ore e 10 minuti. Così come da Singapore a Los Angeles, con 15 ore e 10 minuti per percorrere 8.770 miglia.
Molto impegnativo anche il volo da Dubai ad Auckland, con un tempo di percorrenza di 15 ore e 55 minuti. Salendo in classifica troviamo il volo da Auckland a New York, con 16 ore e 15 minuti per 8828 miglia. Da Melbourne a Dallas ci vogliono 18 ore e 15 minuti, con un tempo di percorrenza di 8992 miglia. Da Perth a Londra si parla di 17 ore e 23 minuti, mentre da Singapore a Newark ben 18 ore e 25 minuti. Concludiamo con quello che è il volo ad oggi più lungo del mondo. Ossia quello che va da Singapore e arriva a New York. Ci vogliono 18 ore e 7 minuti di viaggio!