Gianni Morandi torna a essere protagonista del gossip italiano, solo oggi emerge il clamoroso retroscena sul suo passato, un racconto triste che ha lasciato tutti i fan senza parole.
Fin dagli esordi della sua carriera, Gianni Morandi ha amato condividere con i suoi sostenitori alcuni dei momenti più belli della sia vita e non solo.
Del cantante sappiamo che è un padre amorevole e un nonno che incoraggia i suoi nipoti a mettersi sempre in gioco, così come nel caso del giovane cantautore Giovanni Antonacci, figlio del noto cantante Biagio e Marianna Morandi nata dal matrimonio con l’attrice Laura Efrikian.
Straziante retroscena nella vita di Gianni Morandi
Negli ultimi anni siamo stati abituati a vedere Gianni Morandi felice al fianco della moglie Anna, la quale nel tempo è sempre stata la sua prima fan, donandogli la gioia di una quarta paternità con la nascita del figlio Pietro, in arte TrediciPietro.
In pochi, forse, però, conoscono alcuni retroscena riguardanti il dolore derivante proprio dal primo matrimonio, quando Gianni Morandi e Laura Efrikian hanno deciso di lasciarsi per sempre. La coppia si è incontrata sul set collaborando di Non son degno di te e per In ginocchio da te, che ha poi suggellato il loro amore.
Un legame molto importante per Gianni Morandi dato che l’attrice è la madre dei suoi primi tre figli: Marco, Marianna e la piccola Serena morta, purtroppo, poco dopo il parto. Lo straziante retroscena sulla vita privata dell’artista, non a caso, riguarda la separazione dalla sua prima moglie.
“Se ne andò via di casa…”
Il matrimonio tra Gianni Morandi e Laura Efrikian era stato già messo seriamente in crisi dall’immenso dolore per la perdita della piccola Serena, morta solo dopo nove ore dal parto. Una perdita per la quale hanno sofferto molto e che negli anni avvenire ha contribuito anche al loro addio, nonostante il sentimento che un tempo li univa.
A parlare della difficile separazione da Laura, non a caso, è stato lo stesso cantante che un tempo alla stampa si è lasciato andare alla seguente e toccante confessione: “Con Laura ci siamo separati che era il 1976, 1977. Mia moglie se n’è andò di casa, decise che era meglio così, che fossero i miei figli a rimanere dov’erano cresciuti“. Gianni Morandi, successivamente, si è lasciato andare a delle confidenze riguardanti i figli e il modo in cui hanno poi vissuto quell’addio: “Il distacco non fu così violento, ma forse ha influito. Per esempio, il fatto di non avere più un’educazione comune da parte di entrambi i genitori”.