Se+noti+questi+segni+in+casa%2C+devi+immediatamente+agire%3A+come+risolvere+definitivamente+questo+brutto+problema
newsicilyit
/se-noti-questi-segni-in-casa-devi-immediatamente-agire-come-risolvere-definitivamente-questo-brutto-problema/5690/amp/
Casa e Giardino

Se noti questi segni in casa, devi immediatamente agire: come risolvere definitivamente questo brutto problema

Pubblicato da
Federica Pichierri

Se hai notato questi segni in casa devi agire immediatamente. Ecco come risolvere in modo definitivo questo terribile problema.

Si sa, in casa sono tantissime le problematiche che possano sopraggiungere. Parliamo di problematiche che nel tempo possono diventare insostenibili e causare persino dei danni alla salute. Spesso e volentieri, però, i segni dei problemi casalinghi neanche si vedono, mentre altre volte semplicemente non si conoscono.

Come risolvere questo problema in casa- (Newsicily.it)

E’ il caso, ad esempio, della muffa bianca. Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare? Molte persone non hanno idea che possano esserci differenti tipi di muffe in casa, poiché generalmente la più frequente è da trovare sulle pareti è quella scura, di un colore che tende al grigio.

Eppure la muffa bianca esiste ed è anche facile da trovare nelle stanze di casa. Si tratta di un tipo di muffa dovuta all’accumulo di umidità e condensa. Oltre ad essere poco carina da vedere è anche nociva per la salute, poiché nel tempo può provocare allergie e riniti. Vediamo allora come poter riconoscere la muffa bianca e come eliminarla nel modo corretto.

Come eliminare la muffa bianca nel modo corretto

La muffa bianca si manifesta con delle spore che nascono su di un muro screpolato, con pezzi di vecchia pittura che vengono via. Generalmente si verifica nelle stanze più umide della casa, come bagno e cucina, o comunque sulle pareti nei pressi di queste stanze. Il primo passo per prevenire questo tipo di muffa è eliminare la causa.

La muffa bianca che si trova sui muri del bagno- (Newsicily.it)

Parliamo quindi di eliminare nel problema dell’umidità in casa. Per farlo nastrerebbe arieggiare ogni qual volta si cucini o si faccia una doccia, in modo da far circolare l’aria. Nel caso in cui, però, la muffa si sia già formata esistono comunque dei rimedi per eliminarla. Tra i più conosciuti troviamo il rimedio a base di acqua e candeggina. In un secchio inseriamo in parti uguali i due ingredienti e mescoliamo ricordandoci sempre di utilizzare dei guanti in gomma, essendo la candeggina corrosiva.

Una volta ottenuta la miscela possiamo inserirla in un flacone dotato di spray e spruzzare il tutto sulle zone attaccate dalla muffa bianca. Lasciamo quindi agire per qualche minuto e successivamente rimuoviamo con un panno umido. Una volta finito, apriamo subito le finestre facciamo circolare l’aria, in modo da non inalare le sostanze nocive emesse dalla candeggina.

Pubblicato da
Federica Pichierri