Se sei un collezionista di oggetti vintage, adesso è arrivato il tuo momento. Se hai questi in casa puoi diventare ricco: quanto valgono.
Tra i passatempi più remunerativi troviamo sicuramente il collezionismo. Specialmente per quanto si tratta di oggetti vintage, questi dopo tanto tempo potrebbero arrivare ad avere un valore significativo. Infatti se li hai in casa potresti diventare ricco: possono valere una fortuna se tenuti in ottime condizioni.
Il mondo del collezionismo potrebbe riservare delle dolci sorprese a chi possiede tanti oggetti vintage. Infatti proprio la collezione di questi cimeli potrebbe rivelarsi un’avventura affascinante e sorprendente. Dalle console di videogiochi ai vinili rari, passando per strani oggetti d’epoca, il mercato del collezionismo offre una valanga di tesori che potrebbero valere una fortuna. Alcuni di questi potreste averli in casa quindi è sempre meglio controllare.
L’esplorazione di questi oggetti preziosi potrebbe partire dal mondo delle console di videogiochi vintage. Uno dei più preziosi è il Sega Master System. Queste console se sono ben conservate e funzionanti possono raggiungere addirittura i 500 euro di valore. Ma questa non è l’unica console di valore, anzi a dirla tutta questa è quella che vale di meno. Sono diverse le console in grado di garantirvi un’autentica fortuna.
Se sei un collezionista devi avere per forza questi oggetti: quanto valgono
Tra le console di maggiore valore nel mondo del collezionismo troviamo anche un Atari Jaguar del 1993, può rivelarsi un autentico tesoro, con un valore di mercato che sfiora i 1.200 euro, grazie alla sua rara presenza sul mercato. Inoltre anche le edizioni limitate di Game Boy Color possono rappresentare una fortuna per tutti coloro che ne hanno una perfettamente funzionante. Infatti alcuni modelli possono raggiungere i 1.500 euro, a prova del loro valore storico.
Ma anche la musica può rappresentare un’autentica fortuna per quanto riguarda il collezionismo vintage. Infatti il primo walkman a musicassette di Sony è sempre più ricercato. per chi ne ha ancora uno perfettamente funzionante potrà rivenderlo a 600 euro. Restando in tema musicale anche i vinili possono raggiungere delle cifre rilevanti. La prima stampa di “Diamond Dogs” di David Bowie del 1974, può arrivare a costare circa 3.500 euro.
Oltre ai videogiochi e la musica esistono tesori inaspettati tra gli oggetti d’epoca in uso. Ad esempio i vecchi salvadanai specialmente se di forme particolari come porcelline o gocce, possono superare il migliaio di euro. Le classiche sedie a dondolo, se realizzate con legni pregiati possono valere non meno di 250-300 euro. Il collezionismo del vintage è un universo affascinante e ricco di sorprese dove gli oggetti comuni possono trasformarsi in vere e proprie gemme dal valore significativo.