Se+usi+la+friggitrice+ad+aria+non+puoi+fare+a+meno+di+questi+accessori%3A+sono+utilissimi
newsicilyit
/se-usi-la-friggitrice-ad-aria-non-puoi-fare-a-meno-di-questi-accessori-sono-utilissimi/8853/amp/
Casa e Giardino

Se usi la friggitrice ad aria non puoi fare a meno di questi accessori: sono utilissimi

Pubblicato da
Danila Franzone

Scopri quali sono gli accessori che si riveleranno super utili con la friggitrice ad aria. Usarla sarà ancora più semplice.

Chi ha una friggitrice ad aria sa bene come usarla sia in grado di rendere la cottura di alcuni cibi più pratica, rapida e divertente. Si tratta infatti di uno strumento che sta a metà tra la padella e il forno e che per questo è da molti soprannominato come ‘fornetto’.

friggitrice ad aria e accessori utilissimi – newsicily.it

In realtà, però, se la si sa usare può rivelarsi utile per donare maggior croccantezza rispetto agli altri due strumenti, offrendo così una frittura ad aria che pur non essendo, per ovvi motivi, comparabile a quella vera, le si avvicina molto, mantenendo i cibi comunque sani. Ciò che fa la differenza, però, sono alcuni accessori che se usati insieme alla friggitrice ne potenziano i risultati rendendola ancor più efficiente.

Gli accessori da usare sempre con la tua friggitrice: non potrai più farne a meno

Che tu abbia una friggitrice grande o piccola, poco importa, ci sono degli accessori che si rivelano davvero preziosi per renderla più efficiente. Uno tra questi è lo spray per olio che si può usare sia con solo olio che con un mix di olio e acqua. Spruzzato sugli alimenti, consente loro di cuocere meglio e di diventare croccanti quanto serve per essere gustati al meglio. Un altro strumento utile è la carta forno che si può trovare già tagliata in forma rotonda e con piccoli buchi per lasciar passare l’aria. Si rivela perfetta per non sporcare troppo la friggitrice ad aria, ottenendo al contempo ottimi risultati.

friggitrice ad aria e accessori utilissimi – newsicily.it

Ci sono poi le pinze, indispensabili per girare il cibo quando è a metà cottura e per farlo senza scottarsi inutilmente. In commercio ce ne sono anche di silicone che rendono più semplice la presa di determinati cibi. Infine, per la cottura di torte o dolcetti ci sono gli stampi che si possono adattare e che spesso si trovano anche a misura di friggitrice ad aria. Certo, in questo caso, mancherà l’areazione da sotto ma per la cottura di dolci e torte non è un problema. Anzi, gli stessi risultano comunque alti, soffici e più saporiti che mai.

Ovviamente è sempre bene controllare la tenuta degli accessori che si acquistano, se sono adatti all’uso in forno (e quindi anche in friggitrice) etc… In questo modo sarà possibile cucinare in modo semplice e pratico, ottenendo al contempo grandi risultati in cucina.

Pubblicato da
Danila Franzone