Teatro Orione: il teatro romano offre un’opportunità unica per artisti di talento di ogni età e provenienza. Non fartela scappare.
Il Teatro Orione di Roma, uno dei più importanti teatri lirici e di prosa della capitale, ha aperto le selezioni per la stagione 2023/2024.
Le selezioni sono aperte a ballerini e cantanti di tutta Italia, di qualsiasi nazionalità, età e genere. Vediamo quali sono i profili richiesti.
Le selezioni del Teatro Orione rappresentano una grande opportunità per ballerini e cantanti di tutta Italia di entrare a far parte di una delle compagnie liriche e di prosa più importanti d’Italia. I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare con artisti di fama internazionale e di esibirsi su palcoscenici prestigiosi. Per i ballerini sono richiesti i seguenti profili:
Per tutti i profili è richiesta una buona preparazione tecnica in tutte le discipline del balletto classico, nonché una buona presenza scenica e un’ottima dizione italiana.
Profili richiesti per i cantanti
Per i cantanti sono richiesti i seguenti profili:
Ma come candidarsi e come si svolgerà la selezione? Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae e un video che mostri le proprie capacità artistiche. Il video deve essere inviato entro il 31 agosto 2023 all’indirizzo email. Mentre la selezione si svolgerà a Roma in due fasi:
I candidati selezionati saranno inseriti nella compagnia del Teatro Orione per la stagione 2023/2024.