Serena Bortone colpo di scena, l’ultima mossa della Rai: “Chiude definitivamente”

In un contesto dinamico e incerto, gli appassionati attendono con curiosità ulteriori sviluppi sia sul fronte dei nuovi programmi previsti per l’access prime time del weekend su Rai Tre sia sulle future destinazioni professionali delle figure chiave coinvolte in questi cambiamenti.

La speranza è quella che tali novità possano arricchire ulteriormente l’offerta televisiva italiana, mantenendo alto lo standard qualitativo e informativo a cui il pubblico è abituato.

Serena Bortone straordinario colpi di scena
Colpo di scena Serena Bortone (ANSA) NewSicily.it

Di sicuro dopo gli addii di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Amadeus la situazione sembra essere un po’ caotica.

La Rai saprà comunque cosa fare, anche se ci potrebbe essere un altro addio.

Serena Bortone e la chiusura di “Chesarà” su Rai Tre

Domenica scorsa, il panorama televisivo italiano ha assistito a un momento particolarmente toccante: Serena Bortone ha condotto l’ultima puntata di “Chesarà”, il programma dell’access prime time del weekend su Rai Tre. Con un saluto che molti hanno interpretato come un addio, la conduttrice ha lasciato intendere che qualcosa stava per cambiare. E le ultime notizie sembrano confermare queste speculazioni: secondo quanto riportato dal portale TvBlog.it, “Chesarà” non avrà una seconda edizione.

Con la conferma della chiusura del programma di Serena Bortone, sorgono naturalmente domande sul futuro dell’access prime time del weekend su Rai Tre. Secondo le informazioni raccolte sempre da TvBlog.it, la rete sta ancora definendo i dettagli della sua nuova programmazione. Tra le ipotesi più accreditate c’è quella di anticipare l’inizio di “Report” alla domenica, offrendo così al programma investigativo più spazio e visibilità. Per quanto riguarda il sabato, si parla dell’introduzione de “La confessione”, programma di interviste condotto dal giornalista Peter Gomez già apparso in seconda serata su Rai Tre.

Rai 3 cosa cambia?
Colpo di scena Rai 3 (Facebook Rai3) NewSicily.it

Nonostante la fine annunciata di “Chesarà”, il futuro professionale di Serena Bortone all’interno della Rai sembra tutt’altro che in bilico. La giornalista possiede infatti un contratto a tempo indeterminato come caporedattore con l’Azienda Pubblica Televisiva Italiana. Ciò nonostante, rimane aperta la questione su quali saranno i suoi prossimi impegni all’interno o all’esterno del servizio pubblico televisivo italiano. Il mercato televisivo appare attualmente stagnante ma non completamente privo di opportunità per volti noti e apprezzati come quello della Bortone.

L’annuncio della chiusura del programma ha inevitabilmente generato una serie di speculazioni sui motivi alla base di questa decisione e sulle future direzioni che prenderanno sia la programmazione della rete sia la carriera della stessa Bortone. Questo evento segna per lei il secondo addio ad un programma nel giro di poco tempo, dopo aver lasciato “Oggi è un altro giorno” per fare spazio a Caterina Balivo con “La volta buona”.

Gestione cookie