Serrature+magnetiche+in+casa%3A+tipologie%2C+come+scegliere%2C+vantaggi+e+fasce+di+prezzo
newsicilyit
/serrature-magnetiche-in-casa-tipologie-come-scegliere-vantaggi-e-fasce-di-prezzo/5321/amp/
Casa e Giardino

Serrature magnetiche in casa: tipologie, come scegliere, vantaggi e fasce di prezzo

Pubblicato da
Floriana Vitiello

Oggi scopriamo cosa sono le serrature magnetiche e quali sono le loro caratteristiche. È davvero così vantaggiosa come dicono?

Negli ultimi tempi si sta diffondendo l’abitudine di installare serrature magnetiche. A quanto pare i consumatori la ritengono una delle scelte migliori per tutelare la propria abitazione.

L’abitudine di installare serrature magnetiche – (Newsicily.it)

La serratura magnetica è un elemento che attualmente garantisce un livello di sicurezza e affidabilità superiore alla media. Come funziona questo tipo di letteratura e quali sono le caratteristiche che le conferiscono l’affidabilità a cui stiamo facendo riferimento?

Serratura magnetica: tutto quello che devi sapere su questo nuovo prodotto

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che le serrature magnetiche riescono ad offrire una maggiore efficacia è un adeguato livello di sicurezza. Per questo motivo, sempre più persone scelgono di installare questa tipologia di serratura nelle proprie abitazioni.

Una serratura particolarmente articolata – (Newsicily.it)

Quando parliamo di serratura magnetica facciamo riferimento ad una serratura particolarmente articolata che è composta dal foro della chiave, dal cilindro e dallo scrocco. Grazie a questi elementi, la suddetta tipologia di serratura riesce a garantire un ottimo livello di efficienza e funzionalità.

A differenza delle altre serrature, quella magnetica combina perfettamente il sistema meccanico a quello magnetico. Nella serratura infatti ci sono due magneti: uno con polo positivo e l’altro con polo negativo, che sfruttano la forza attrattiva quando avviene la chiusura della porta. In questo modo, il catenaccio della serratura si avvicina alla contropiastra, attratta dai magneti, che consentono la chiusura.

Scegliere di utilizzare una serratura magnetica ai suoi pro e i suoi contro. Si tratta indubbiamente di un elemento innovativo che permette di accedere alla propria abitazione senza utilizzare le chiavi utilizzando un metodo di apertura e chiusura estremamente intuitivo e semplice. Grazie a questa tipologia di serrature infatti è possibile accedere all’abitazione utilizzando un piccolo pulsante oppure inserendo un codice ma anche grazie ai lettori di schede e scanner di impronte digitali.

Insomma si tratta di un metodo estremamente comodo e particolarmente innovativo. Inoltre, la serratura magnetica permette di eliminare i rumori tipici degli altri serramenti. Senza dimenticare che si tratta di una tipologia di serratura che si danneggia con estrema difficoltà perché realizzata con materiali di elevata qualità.

Indubbiamente, rispetto ad altre tipologie di serrature, quella magnetica presenta un costo più elevato. In commercio, esistono serrature magnetiche che appartengono a diverse fasce di prezzo si può partire infatti da €15 fino ad arrivare intorno ai €250. In quest’ultimo caso, il costo comprende anche la manodopera e l’installazione di sistemi più elaborati.

Pubblicato da
Floriana Vitiello