Si trova a due passi dall’Italia ed è considerata la migliore meta turistica al mondo: da visitare assolutamente

Se vuoi fare un viaggio in una delle mete turistiche migliori del mondo, vicino all’Italia? Ecco cosa visitare assolutamente.

Sapete qual è la migliore meta turistica proprio a pochi passi dall’Italia? Ecco dove andare per visitare un paese vicino al nostro, bello e molto gettonato. Questa città mantiene il primato per cui merita di essere visitata.

Migliore meta turistica al mondo
A due passi dall’Italia ed è considerata la migliore meta turistica al mondo- (Newsicily.it)

Proprio a due passi dall’Italia si trova la meta più gettonata per trascorre una bella vacanza. Pochi giorni, o settimane, non importa, perché questa meta turistica è tra le più visitate al mondo e con poche ore di volo puoi raggiungerla anche tu: ecco di quale città stiamo parlando. Pronto a scoprire un luogo romantico e incantevole?

Qual è la meta turistica più gettonata al mondo? A pochi passi dall’Italia la meravigliosa città

Se hai in mente di fare un viaggio non puoi assolutamente perdere una delle mete più attraenti del mondo, nonché la più gettonata. Anche secondo l’edizione 2023 delle migliori destinazione urbane di Euromonitor International è stato confermato che il primato assoluto lo detiene Parigi. Considerata la città più attraente del mondo, ha una valutazione fatta in base aa 55 parametri che ne considerano tanti aspetti.

Parigi la migliore meta turistica al mondo
E’ da visitare assolutamente-(Newsicily.it)

Non solo la bellezza quindi, ma anche il turismo, la sostenibilità, la salute e l’economia. Nella classifica mondiale inoltre non è l’unica europea, ma quella che ne mantiene il primato. Le altre città europee presenti nella top ten sono Madrid e Amsterdam che si trovano nella top five. Mentre nella top ten ci sono Berlino, Roma, Barcellona. Al decimo posto anche Londra. Come mete italiane troviamo poi Milano al tredicesimo posto,

Il primato lo detiene comunque Parigi, la Città della Luce, la più ambita a livello globale. Nel 2024 inoltre ospiterà anche i Giochi Olimpici per cui ci saranno sicuramente moltissimi turisti pronti ad approdare nella città francese. Secondo Lonely Planet, l’autorevole guida turistica, si colloca al secondo posto tra le destinazioni imperdibili, subito dopo Nairobi, in Kenya.

In classifica poi mete internazionali come Dubai, New York all’ottavo e Tokio. Nella top 20 troviamo poi capitali asiatiche come  Singapore, Seoul, Osaka e Hong Kong. E’ stato evidenziato infatti che i viaggi internazionali sono cresciuti tantissimo negli ultimi anni e che la città cresciuta più di tutte è senza dubbio Istanbul. I viaggiatori sono sempre alla ricerca di mete che possano avere il giusto rapporto qualità-prezzo

Gestione cookie