Durante la presentazione dei Palinsesti Rai per il biennio 2024-25, tenutasi a Napoli, Simona Ventura è stata senza dubbio una delle figure più chiacchierate e seguite.
In un’intervista rilasciata al portale DavideMaggio.it, la nota presentatrice ha avuto modo di discutere delle novità che la vedranno protagonista nel panorama televisivo italiano.
Tra le domande più scottanti, quella relativa alla conduzione di un nuovo reality in prima serata su Rai Due. La Ventura ha prontamente negato questa possibilità, sottolineando come l’Azienda Pubblica Tv non possa mandare in onda questo tipo di formati. Tuttavia, è emerso che potrebbe essere alla guida di un adventure game, sebbene i dettagli rimangano ancora avvolti nel mistero.
L’intervista a Simona Ventura apre uno spiraglio su ciò che i telespettatori possono aspettarsi nei prossimi mesi sui canali Rai: innovazione nei format senza trascurare quel tocco comico che tanto piace al pubblico di “Citofonare Rai2”. Allo stesso tempo offre uno sguardo intimo sulle dinamiche professionali e personali che animano il mondo della televisione italiana.
Simona Ventura e le Novità Rai: Tra Reality e Adventure Game
L’attenzione si è poi spostata sul programma “Citofonare Rai2”, condotto da Simona Ventura insieme a Paola Perego. Interrogata sulle novità della prossima edizione, la Ventura ha promesso una dose ancora maggiore di comicità rispetto alle passate stagioni. Nonostante non abbia voluto rivelare ulteriori particolari, il suo entusiasmo per il raggiungimento della quarta edizione del programma è palpabile. Un traguardo non da poco considerando le sfide iniziali e la competizione con appuntamenti televisivi di grande calibro come quello del Papa la domenica mattina.
Simona Ventura ha poi approfittato dell’intervista per fare un bilancio del suo lungo e variegato percorso professionale all’interno del panorama televisivo italiano. Ha espresso gratitudine nei confronti della Rai, definita sempre come “la sua casa”, ma anche verso altri broadcaster che le hanno offerto significative opportunità professionali. Tra questi ricorda con affetto Sky e Mediaset; quest’ultima menzionata anche per il sostegno ricevuto da Maria De Filippi durante un periodo complicato della sua vita personale.
La menzione speciale a Maria De Filippi rivela molto sulla natura dei rapporti umani e professionali nel mondo dello spettacolo italiano. Simona Ventura non nasconde il suo apprezzamento per l’aiuto ricevuto dalla collega in tempi difficili, dimostrando come oltre alla competizione esista anche una profonda solidarietà tra professionisti del settore.