Molti viaggiatori iniziano a pianificare il loro ritorno o la loro prima visita nella vibrante città di Tokyo. Si può fare anche risparmiando.
La pandemia e le recenti crisi economiche hanno reso più importante che mai trovare modi per godersi la capitale giapponese senza spendere una fortuna.
Ecco alcuni consigli su come fare.
Risparmiare viaggio Tokyo
Andiamo a leggere dieci idee per risparmiare.
Dormire a Ueno e spostarsi in Yamanote
Una delle prime mosse per risparmiare è scegliere con attenzione dove alloggiare. Ueno emerge come una scelta strategica grazie alla sua vicinanza alla linea Yamanote, che permette di raggiungere facilmente molte attrazioni della città. Questa zona offre alloggi a prezzi accessibili senza rinunciare alla comodità di spostarsi rapidamente in tutta Tokyo.
Vista mozzafiato gratis a Shinjuku
Per chi cerca esperienze indimenticabili senza svuotare il portafoglio, la vista dalla cima del palazzo del governo metropolitano di Tokyo a Shinjuku è imperdibile. L’accesso all’osservatorio è gratuito e offre una panoramica mozzafiato sulla città, specialmente suggestiva al tramonto o durante le ore serali.
A piedi da Harajuku al Santuario Meiji
Un altro modo per immergersi nelle contraddizioni affascinanti di Tokyo è passeggiare da Harajuku fino al Santuario Meiji. Questo itinerario permette di esplorare l’iconica Takeshita Dori e poi rifugiarsi nella tranquillità del parco-santuario Meiji, tutto gratuitamente.
L’incrocio di Shibuya
Shibuya Crossing rappresenta un’esperienza unica nel suo genere: attraversarlo insieme a migliaia di persone è qualcosa che si può fare solo qui. Inoltre, esplorando i dintorni si possono scoprire angoli nascosti e affascinanti del quartiere senza necessariamente spendere denaro.
Parco di Ueno e Ameyoko
Il Parco di Ueno e la vicina strada commerciale Ameyoko offrono opportunità illimitate per godersi la natura, l’arte e lo shopping conveniente. Qui si possono trovare articoli vari a prezzi competitivi, perfetti per chi vuole portarsi a casa un ricordo senza eccedere con le spese.
Passeggiare per Omotesando e Ginza
Anche i quartieri più chic come Omotesando e Ginza possono essere esplorati con un budget limitato semplicemente passeggiando tra vetrine lussuose ed edifici dal design innovativo. È possibile ammirare l’eccellenza architettonica senza spendere nulla.
A piede ad Akihabara
Per gli appassionati della cultura pop giapponese, Akihabara offre infinite possibilità di immersione tra negozi specializzati in anime, manga e tecnologia all’avanguardia. Anche qui basta curiosare tra i vari piani dei centri commerciali tematici per assaporarne pienamente l’atmosfera.
Su è giù per Kappabashi Dori
Kappabashi Dori regala ai visitatori uno sguardo autentico sul mondo culinario giapponese attraverso i suoi negozi specializzati in forniture ristorative ed esempi perfetti dei famosi piatti fatti in cera usati come esposizione nei ristoranti locali.
Giretto a Shimbashi e Hamarikyu
La zona meno turistica ma ugualmente affascinante intorno a Shimbashi offre attrazioni gratuite o economiche come lo spettacolare orologio meccanico dello Studio Ghibli o il tranquillo parco Hamarikyu con il suo tradizionale teahouse circondato da modernissimi grattacieli.
L’isola artificiale di Odaiba
Infine Odaiba propone divertimenti vari dai parchi tematici alle spiagge artificiali fino allo spettacolo gratuito del Gundam Unicorn; oltre alla possibilità unica di godersi passeggiate panoramiche lungo le sue passerelle sopraelevate.