Ti reputi un esperto conoscitore delle più famose opere d’arte? Se la risposta è sì non puoi proprio perderti questa test.
I test sono un modo divertente per trascorrere alcuni minuti della propria giornata mettendo alla prova le proprie abilità e al tempo stesso rilassandosi. Se sei sicuro di conoscere le opere d’arte più famose in assoluto è di ricordare anche chi le ha dipinte, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a indovinare quale sia l’opera d’arte misteriosa che si nasconde dietro a questi tre indizi, aggiungendo anche ovviamente il nome dell’autore.
Per rendere questo test ancora più difficile devi sapere che avrai solo 30 secondi di tempo per poter ragionare e dopodiché non avrai più altri tentativi. Proprio per questo ti suggerisco di impostare un timer in modo tale da rispettare la regola del gioco e solo una volta in cui esso sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero stato in grado di capire quale fosse l’opera d’arte in questione.
Il test dell’opera d’arte: e tu la riconosci?
Per riuscire a risolvere questo indovinello avrei a disposizione solamente tre indizi, ossia un burattino, l’ombra di una persona e una coppia che si sta abbracciando. Per darti una mano per capire il tempo quale sia il titolo dell’opera, devi sapere che si tratta di un dipinto realizzato nel 1917.
Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità.
Tornando al test in sé, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. L’opera d’arte che avresti dovuto indovinare era la seguente: Ettore e Andromaca di Giorgio de Chirico.
Si tratta di un dipinto a olio su tela che è conservato presso il Politecnico di Milano raffigurante il passo dell’Iliade in cui Ettore si accinge a salutare la moglie Andromaca, prima di andare ad affrontare Achille fuori dalle mura della città di Troia. In quest’opera si può notare un particolare interessante ossia il fatto che non siano presenti le braccia dei due personaggi, per indicare l’impossibilità da parte di Andromaca di tenere con sé il suo amato, consapevole del suo triste destino. E tu eri riuscito a indovinare?